Ciao a tutti!

Ho scaricato l'OpenNewsletter ( www.html.it/opennewsletter )

l'ho "installato" seguendo tutti i processi.....l'ho testato in locale e funziona tutto perfettamente!

l'ho portato poi sul mio sito online ma non funziona la registrazione dal form d'inscrizione al file .DAT dove vengono stockati tutti gli indirizzi!

In pratica se inserisco nel form il mio indirizzo e-mail e faccio Subscribe mi dice che ha funzionato tutto perfettamente..... ma invece non mi ha inscritto nel file .DAT l'indirizzo....

se no, per il resto funziona, se inserisco manualmente nel file .DAT (o in locale) gli indirizzi e-mail e spedisco un'e-mail newsletter funziona perfettamente......

Suggerimenti? cosigli? Aiuti?

Ho pensato che forse la causa sia anche che l'hosting ha il PHP nella versione sbagliata... :master:

il form ha questa codice:

<iframe src="http://www.nomedominio.com/newsletter/includethis.php" frameborder="0" width="200" height="200"></iframe>
Mentre il file includethis.php questo:

<?
session_start();
require_once("config.php");

if($_GET["action"] == "subscribe")
{
$fp = fopen("$db_file", "r");
$file_text = fread($fp, 999999);
fclose($fp);

$subscribers = explode(",",$file_text);
foreach($subscribers as $subscriber)
{
if($subscriber == $_GET["email"])
{
$result = 1;
break;
}
else
{
$result = 0;
}
}

if($result == 1)
{
print "The email you provided alreay exists. please try again";
}
else
{
$fp = fopen("$db_file", "a+");
fwrite($fp, $_GET["email"] . ",");
fclose($fp);
print "<font face=arial size=2 color=blue>You have been subscribed successfully.</font>";
}
}
print "
<form action='includethis.php'>
<input type='text' name='email' size='26' value='Enter your email' onfocus=\"this.value=''\">

<input type='submit' value='Subscribe'>
<input type='hidden' name='action' value='subscribe'>
</form>
";
?>

NB: trovo che questo "programmino" sia interessantissimo in quanto i miei "clienti" sono inbranati al computer..... ed è molto semplice da utilizzare....