Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

creare collegamenti esterni

Premetto che sono proprio principiante e la domanda si pone come tale, per ActionScript 3.
    Mi vien detto in diversi manuali come passare con un click su un elemento (pulsante, immagine clip filmato) da un fotogramma ad un altro. Il mio problema è però linkare contenuti esterni, pagine html di altri sito o del mio stesso sito. Supponendo che la mia istanza si chiami "collegamento" e sia un clip filmato, che azione devo utilizzare?

Ci sono arrivato grazie a:
    http://flash.html.it/guide/lezione/2...navigatetourl/

Mi resta però da capire URLRequest e navigateToURL di che pacchetto di classi fanno parte, ho tentato di rintracciarli con l'Assistente script ma senza trovarli.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    URLRequest e navigateToURL fanno entrambi parte del package "flash.net"
    Se la tua richiesta deriva dal fatto che il compilatore non li trova nel tuo codice, ti basta importare o l'intero package [con import flash.net.*;], oppure importarli singolarmente.

Li ho trovati, erano già installati ma difficili da scovare nella selva di metodi e proprietà.
    Restano ancora due punti: il primo è la mancanza di un effetto tipo quello provocato dai tag title ed alt, ovvero la comparsa del nome del link quando il mouse è sopra; il secondo è che linkando un oggetto che non sia un pulsante, il puntatore del mouse non cambia aspetto.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    La prima cosa non è impostata in flash, andrebbe fatta a mano (ad esempio una scritta nascosta che compare quando passi sul pulsante [evento:MouseEvent.ROLL_OVER]) oppure gestita con una delle tante classi "Tooltip" che si trovano in giro per il web e che ti aiutano ad automatizzare la cosa.
    La seconda invece si ottiene impostando la proprietà del pulsante buttonMode per il pulsante a cui lo si assegna (es. se il tuo pulsante si chiama pinco, dovrai aggiungere una riga pinco.buttonMode=true al tuo codice).

Permessi di invio