Scusatemi se di sicuro l'argomento è già stato trattato
ho creato il mio sito con la pagina di benvenuto da cui può entrare chiunque, e la possibilità di fare il login.
In una sezione del sito vorrei rendere visibile hai soli loggati 2 semplici scritte con relativo collegamento per prelevare dei file.
Allora vi scrivo il mio login, ma mi pare che facci la cosa che gli chiedo, fa il controllo su mysql e crea il cookie:
<?php
$host="localhost";
$nome="root";
$passwords="";
$db_name="utenti";
mysql_connect("$host", "$nome", "$passwords")or die("cannot connect");
mysql_select_db("$db_name")or die("cannot select DB");
$user=$_POST['username'];
$pass=$_POST['password'];
$user = isset($_POST['username']) ? $_POST['username'] : '';
$pass = isset ($_POST['password']) ? $_POST['password'] : '';
if (($user!="") && ($pass!=""))
{
$q_admin=mysql_query("SELECT * FROM user WHERE username='$user' AND password='$pass'");
setcookie(”login”,OK,time()+60);
header('Location: http://miosito.com/home/homepage');
}
else
{
print "Accesso negato!";
}
?>
E fino a qui mi pare che sia giusto! Non sono sicurissimo che il cookie sia creato ma non mi da nessun errore.
Ho letto un po qua un po con google, ed il codice da inserire nella pagina html per visualizzare o no i 2 link dovrebbe essere questo:
</head>
<body>
<?php
if ($_COOKIE['login'] == "OK")
{
?>
<p align="right"><font size="5"><a href="ftp://miosito.com/LeggiManuale</a></font>
<p align="right"><font size="5"><a href="ftp://miosito.com/ScaricaManuale</a></font>
<?php
}
else
{
?>
<?php
}
?>
Ho provato e riprovato in tutte le maniere, ma non riesco in nessun modo a nascondere i 2 link. Le due scritte con relativo link appaiono a fando pagina in ogni caso.
C'è un errore nel codice, non si può fare, c'è un altro metodo.
Grazie a tutti per il cortese aiuto