Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[openSUSE] Failed dependencies

Allora, devo testare uno scada in ambiente linux per un'azienda con la quale sto collaborando, lasciando perdere il fatto che nella mia estrema ignoranza ho installato ubuntu per poi soprire che il programma era stato testato solo su Red Hat 5 e openSuse 11.0 ma vabbe', ho imparato una cosa nuova e quindi piacenza, ora il problema è un altro.
    Allora questo programma è composto da una serie di files rpm, mi loggo come root, da shell mi porto nella cartella e poi digito sh ./install (tutto questo fatto seguendo le istruzioni fornite dal produttore ovviamente).
    Il primo messaggio di errore è il seguente:

codice:
    Performing: rpm -i  --prefix /Programs/Scada/PVSS pvss_3.8-base-1-0.i386.rpm
    error: Failed dependencies:
    	/bin/csh is needed by pvss_3.8-base-1-0.i386
    Da li ovviamente, non essendo riuscito ad installare il pacchetto base non installa nemmeno gli altri.
    Qualcuno ha idea di quale possa essere la causa di questo errore?

Bisogna installare csh

Originariamente inviato da vortex87
    Bisogna installare csh
    Perdona la mia ignoranza totale:
    Come faccio?

Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000
    Ti dice che per installare il tuo pacchetto è necessaria, come dipendenza, la shell csh
    Infatti il messaggio di errore è:

/bin/csh is needed by pvss_3.8-base-1-0.i386

che è l'RPM del tuo pacchetto da installare.

Non uso OpenSuse da alcuni anni, però da YaST (che è il gestore dei pacchetti di OpenSuse) dovresti riuscire ad installarla correttamente. Cerca tcsh.

E' un pezzo che non uso Suse, comunque dovrai aprire Yast (il "pannello di controllo"), andare in "installazione software" o simili, cercare il pacchetto csh e installarlo.

http://en.opensuse.org/YaST/Modules/Software_Management

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Per installare i pacchetti , in Opensuse sempre e comunque tramite il suo gestore.
    Se il pacchetto da installare è di provenienza diversa da repositry o dvd propri , purchè sia ovviamente compatibile è sufficente un clic di mouse su file.rpm da installare che avvia yast esegue il controllo delle eventuali dipendenze necessarie , le scarica ed installa il tutto. Se il file.rpm non è compatibile yast abortisce l' installazione e restituisce l' errore di versione

Originariamente inviato da francofait
    Per installare i pacchetti , in Opensuse sempre e comunque tramite il suo gestore.
    Se il pacchetto da installare è di provenienza diversa da repositry o dvd propri , purchè sia ovviamente compatibile è sufficente un clic di mouse su file.rpm da installare che avvia yast esegue il controllo delle eventuali dipendenze necessarie , le scarica ed installa il tutto. Se il file.rpm non è compatibile yast abortisce l' installazione e restituisce l' errore di versione
    Mi è stato specificato che il software in questione è stato testato (e quindi credo sia compatibile) con questi SO:
    * RedHat Enterprise Linux 5 (32bit) / Kernel 2.6, glibc 2.5
    * RedHat Enterprise Linux 5 (64bit) / Kernel 2.6, glibc 2.5
    * OpenSuse 11.0 / Kernel 2.6, glibc 2.8

Per la mia situazione opensuse è l'unica, dato che attualmente non ho intenzione di spendere per red hat.
    Il problema è che le dipendenze non le scarica, me le sto scaricando io, ma se continuo così divento vecchio. =_='
    C'è un modo per fargli generare tutte le dipendenze in modo che io me le scarichi in una sola volta e poi inizio a produrre?

Altre dipendenze:
    codice:
    	libclntsh.so.10.1 is needed by pvss_3.8-rdb-oracle-libs10-1-0.i386
    	libclntsh.so.10.1 is needed by pvss_3.8-sqldrivers-1-0.i386
    	libodbc.so.1 is needed by pvss_3.8-sqldrivers-1-0.i386
    	libpq.so.3 is needed by pvss_3.8-sqldrivers-1-0.i386
    	libstdc++-libc6.1-1.so.2 is needed by pvss_3.8-update-1-0.i386
    	libstdc++-libc6.2-2.so.3 is needed by pvss_3.8-update-1-0.i386

Permessi di invio