Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Adsense con siti differenti

    Ciao a tutti, mi sono letto qualche pagina tutorial su adsense ma non ho capito una cosa: è possibile legare più siti ad un unico account adsense?
    Sto sviluppando diversi siti, 3 personali con temi diversi e 2 per degli amici che suonano in un gruppo. E' possibile ricondurre i guadagni derivanti dai click adsense di ogni sito ad un unico conto adsense (intestato a me)?

  2. #2
    Si, certo. Considera che nel codice che tu inserisci nelle pagine c'è il tuo identificativo e al limite devi inserire i vari siti tra quelli validi nella configurazione di AdSense se hai scelto di elencarli esplicitamente.

  3. #3
    Ah quindi è possibile. Perchè una volta mentre cercavo di iscrivermi ho visto che si poteva indicare un solo sito, o almeno credo. Ma ci vuole la partita iva o ci si può iscrivere anche per scopi personali? Non credo di arrivare a guadagnare grosse cifre, anzi....

    Un'altra domanda: 4 siti su 5 sono ospitati da altervista, in quel caso parte degli introiti derivanti da adsense è destinato a loro vero? La maggior parte se non sbaglio.

  4. #4
    Onestamente non ricordo se al momento dell'iscrizione avessi indicato un solo sito per poi aggiungerne altri o altro ma nella configurazione dell'account puoi decidere se gli ad siano validi su qualsiasi sito o se definire manualmente i siti su cui gli ad possono essere considerati validi e ne puoi inserire parecchi (non ricordo se ci sia un limite).

    Riguardo al discorso della partita IVA è una questione sulla quale si è dibattuto tantissimo e anche su questo forum puoi trovare vari messaggi.

    Su Altervista vige un contratto tra te e loro: verifica intanto se puoi mettere AdSense o solo la pubblicità gestita da loro e nel caso tu possa mettere AdSense se ci sia una divisione degli introiti.

  5. #5
    Si è possibile farlo, è possibile associare i banner di un account adsense a più siti web.
    In giro si trova spesso il Pay per Write , dove scrivi articoli su di un sito e puoi esporre il TUO banner adsense.

    Gli effetti sono che poi Google in un qualche modo associa tutti quei siti e sa che sono riconducibili ad un'unica entità.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.