Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

LAN Wireless più Router Wireless

Ciao a tutti, mi sorge un dubbio :master: ho una connessione Alice con un router wireless, vorrei mettere in rete 3 portatili che si vedono tra loro e che vanno in internet sfruttando sempre la tecnologia Wirless.
    Se io compro uno switch normale collego lo switch al router, questo mi fa da ponte per la rete LAN cioè mi permette di vedere tra di loro i portatili ? e allo stesso tempo andare in internet ? oppure devo comprare uno switch-router wireless e buttare quello di alice ?

Grazie in anticipo per la risposta.
    Ciao
    Sax72

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Ciao a tutti, mi sorge un dubbio ho una connessione Alice con un router wireless, vorrei mettere in rete 3 portatili che si vedono tra loro e che vanno in internet sfruttando sempre la tecnologia Wirless.
    E fin qui ci siamo. E tutto quello che ti serve ce l'hai già.

Se io compro uno switch normale collego lo switch al router, questo mi fa da ponte per la rete LAN cioè mi permette di vedere tra di loro i portatili ? e allo stesso tempo andare in internet ? oppure devo comprare uno switch-router wireless e buttare quello di alice ?
    Se tu compri uno switch normale e lo colleghi al router non fai altro che aumentare le porte LAN del router. Perchè? te ne servono piu di 4?
    Per la rete non esiste differenza tra pc connessi via cavo, via wireless o via spago. Se sono connessi si vedono tra loro.

p.s. il router di Alice, per esigenze base, è OTTIMO!

Ciao Nelsonblu,
    grazie per la celerità nella risposta, non sono però sicuro di esserimi spiegato bene o non sono sicuro di aver compreso bene la risposta
    Oggi ho 3 portatili e ogn'uno va autonomamente in internet tramite il router wireless di alice

Vorrei creare una piccola LAN mettendo in comunicazione i 3 portatili utilizzando uno switch. Quello che però NON voglio fare è collegare con il cavo il portatile allo switch.

Quindi quello che ho pensato è
    collego via cavo lo switch al router in questo modo i portatili arrivando al router via wireless e quindi anche allo switch, e questo nella mia idea li dovrebbe far vedere in LAN...

in pratica vorrei sfruttare il wirless del router per far raggiungere i portatili allo switch affichè si possano vedere in LAN

spero di essermi spigato

Grazie per il supporto
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Oggi ho 3 portatili e ognuno va autonomamente in internet tramite il router wireless di alice E QUESTO E PIù CHE SUFFICIENTE PER farli vedere in LAN
    Lo switch non ti serve affatto.

Devi solo creare la rete condividendo qualche cartella.
    Con il wizard di "crea piccola rete casalinga o aziendale" con XP o dal centro connessione di rete con Vista

GRAZIE 1000 per i chiarimenti !! ....mi hai fatto risparmiare uno switch ...a buon rendere...

Permessi di invio