Ciao a tutti..
volevo un consiglio per un sito aziendale....Ora è in hosting e volevo passarlo nel Server Virtuale...Avro' dei benefici sul motore di ricerca???Cosa mi consigliate??
Ciao a tutti..
volevo un consiglio per un sito aziendale....Ora è in hosting e volevo passarlo nel Server Virtuale...Avro' dei benefici sul motore di ricerca???Cosa mi consigliate??
il motore di ricerca non valuta il server o il software installato
il fatto di avere un server dedicato puo agevolarti se installi alcune librerie o altro software che in hosting non ti è permesso.. poi sta a te sfruttare questa possibilita.
tiro fuori il primo esempio che mi viene in mente, crontab.. non è disponibile su tutti gli hosting.. se ce l'hai puo darti diversi vantaggi ma devi saperli sfruttare / programmare, altrimenti è solo un componente aggiuntivo.
Ip dedicato... alcuni dicono che conta, altri no...
Prestazioni... queste contano molto, perchè il tempo che impieghi a fornire una pagina a un visitatore determina molto il rimbalzo... e questo rimbalzo è previsto dai motori il cui scopo è fornire i migliori risultati.
Devi farti un conto anche di spesa però... non posso citare gli hosting, ma ti posso far un paragone: quello che paghi 30 euro all'anno con l'hosting vale, con vantaggi e svantaggi, quanto quello che paghi 10 euro al mese con un server virtuale... indubbiamente con la seconda hai in mano tutto, puoi ottimizzare apache, gestirti in autonomia la posta e tante altre cose divertenti, ma d'altro canto hai tutta la responsabilità sistemistica che per ora si assume l'hosting... per migliorare tangibilmente le prestazioni devi spendere dai 50 euro al mese in su... se non hai questo budget e non sei un sistemista, tieniti stretto l'hosting.
UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".
su un server virtuale non c'è l'hai il ip dedicato di defaultOriginariamente inviato da -UtèñtE-
Ip dedicato... alcuni dicono che conta, altri no...
Ce lo puoi avere benissimo, anche più di uno!Originariamente inviato da xnavigator
su un server virtuale non c'è l'hai il ip dedicato di default![]()