Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

linguaggio c

int main (int argc, char *argv [ ])???
    qualcuno mi sa spiegare cosa significa? se possibile con un esempio? quando devo mettere questa cosa? grazi e in anticipo!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Il titolo della discussione... manca. Hai scritto solo il linguaggio.
    Vedi Regolamento.

Ad ogni modo, quella è la funzione da cui parte l'esecuzione del programma.
    Il primo parametro della funzione indica il numero di parametri passati in ingresso al programma dalla linea di comando. Il secondo è l'elenco di questi parametri (di cui il primo è il programma stesso).

Quando va usata? Beh... sempre, se vuoi che qualcosa venga eseguito.

Ma queste sono informazioni che si trovano veramente su qualunque libro/guida/articolo/corso che parli del linguaggio C... anche quelle fatte peggio.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

quali sono i parametri passati in ingresso al programma dalla linea di comando? e qul'é l'elenco di questi parametri?

mi saprebbe fare un esempio?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da carlopei
    quali sono i parametri passati in ingresso al programma dalla linea di comando? e qul'é l'elenco di questi parametri?

mi saprebbe fare un esempio?
    Non mi è chiaro qual è il dubbio...

L'elenco dei parametri passati dalla linea di comando sono tutti i parametri che vengono passati quando viene avviato un programma.

Un esempio:

codice:
    $ ls -al
    ls è il programma
    -al è il primo (e unico) parametro.

Qual è l'elenco... l'ho detto sopra... tutti gli elementi dell'array argv sono tutti i parametri che vengono passati al programma quando questo viene richiamato...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Molto probabilmente stai sbagliando "strumento" ... non imparerai a programmare in C attraverso questo forum.

Devi studiare sui libri le basi e, solo per specifici problemi di codice, inviare domande nel forum ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio