Ciao a tutti... leggendo i vai 3d nel forum mi vergogno a postare problemi così banali ma da qualche parte devo pur cominciare...
Sto studiando da un manuale reperito online (Object Oriented && Java 5) del quale mi avevano parlato un gran bene... ma a dire la verità nn mi sta entusiasmando... sono più i punti oscuri che le cose assodate e funzionanti... quasi tutte le parti d codice che mostra all'inizio sono incomplete e di puro esempio, quindi nn compilabili e per a maggior parte inizia ad accennare a livello teorico gli argomenti, rimandando poi ai capitoli successivi per la spiegazione dettagliata.... insomma nei primi 3 capitoli, quello di seguito è solo il 2° blocco di codice che dovrebbe essere completo e funzionante, ma compilandolo con .txt e cmd mi da una serie di errori... mi aiutate a capire dove porre rimedio?

codice:
import java.awt.*;

public clss FinestraConBottone {
	public static void main(String args[] }
		frame finestra = new Frame("Titolo");
		Button bottone = new Button("Cliccami");
		finestra.add(bottone);
		finestra.setSize(200,100);
		finestra.setVisible(true);
	}
}
Dovrebbe visualizzare una semplice finestra con un bottone e invece il compilatore mi risponde in questo modo:

FinestraConBottone.java:3: class, interface, or enum expected
public clss FinestraConBottone {
^
FinestraConBottone.java:4: class, interface, or enum expected
public static void main(String args[] }
^
FinestraConBottone.java:6: class, interface, or enum expected
Button bottone = new Button("Cliccami");
^
FinestraConBottone.java:7: class, interface, or enum expected
finestra.add(bottone);
^
FinestraConBottone.java:8: class, interface, or enum expected
finestra.setSize(200,100);
^
FinestraConBottone.java:9: class, interface, or enum expected
finestra.setVisible(true);
^
FinestraConBottone.java:10: class, interface, or enum expected
}
^
7 errors

Inoltre l'autore del libro consiglia di utilizzare un suo editor (eje) che però nn riesco a far funzionare perchè nn riconosce le variabili d'ambiente, e l'appendice in cui dorebbe spiegare come settarle, porta ad un link nn più presente sul suo sito
Oltre all'eventuale correzione di questo codice, sapete indicarmi una guida veramente per principianti in java e un editor free abbastanza semplice?
Grazie a tutti