Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Lista di elementi in un frammeset e passaggio dati

Ciao a tutti,
    ho una pagina gruppi.php organizzata con frameset:

<frameset cols="300,*" border="0" framespacing="0" topmargin="0" leftmargin="0" marginheight="0" marginwidth="0">
    <frame src="lista.php" name="leftpad" id="leftpad" frameborder="0" marginwidth="0" marginheight="0" scrolling="auto">
    <frame src="blank.php" name="frmMain" id="frmMain" frameborder="0" marginwidth="0" marginheight="0" scrolling="auto">
    </frameset>

lista.php legge i dati da una tabella MySQL e genera una lista dei dati letti con l'id del rercod
    esempio:
    1 alternatore
    2 albero motore
    ecc.

Quello di cui ho bisogno è di rendere cliccabili gli elementi della lista e di far arrivare alla pagina blank.php il valore id dell'elemento che viene cliccato.
    e' possibile?
    Qualcuno potrebbe indicarmi la strada?

confido nel vostro aiuto
    Grazie
    Guidino

Re: Lista di elementi in un frammeset e passaggio dati

Originariamente inviato da guidino
    rendere cliccabili gli elementi della lista e di far arrivare alla pagina blank.php il valore id dell'elemento che viene cliccato.
    Sai che c'è un forum dedicato al Php e che qui sei altamente OT?
    Sappilo!!

Devi trasformare aggiungere un link alle tue liste.
    Quindi devi passare da [*]motore
    a [*]motore

e affinchè un link possa passare un valore ad una pagina (in GET) devi aggiungere la sintassi "?nome_variabile=valorevariabile" dietro il nome della pagina... quindi l'href sarà tipo questo:

href="blank.php?id=5"

Come prendere i valori di Get è semplice e lo trovi da qualsiasi parte si parli di php.
    Come usare i frame ... i frame non si usano!!!!!! Sono sconsigliati da "cosunque" ed io non li mai usati... quindi non ti so aiutare...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Originariamente inviato da ricman
    Sai che c'è un forum dedicato al Php e che qui sei altamente OT?
    Sappilo!!
    Non prendertela con lui. Sono stato io a spostare la discussione qui perchè il suo problema mi è parso più attinente a questa sezione che non a quella di php.

Originariamente inviato da nicola75ss
    Non prendertela con lui. Sono stato io a spostare la discussione qui perchè il suo problema mi è parso più attinente a questa sezione che non a quella di php.
    No problem... io rispondo così in generale a tutti
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    non devi dimenticare l'attributo target nel link nel quale devi specificare il nome (se non ricordo male) del frame.

dovrà diventare una cosa del tipo:
    [*]Motore

comunque ormai i frame sono sconsigliati. con i framework javascript è possibile non dover ricaricare tutta la pagina ed ormai sono supportati da tutti i browser.

per non dover riscrivere ogni volta la stesso codice comune in tutte le pagine ci sono gli include di php.
    Macbook 1.3'' v5

Utente bannato
    Questo è ciò che riporta un'articolo di HTML.it sui framework javascript

Difetti

è a pagamento
    peso non proprio contenuto (oltre i 100Kb)
    ancora poca compatibilità con browsers standard quali Safari ed Opera
    il gadget di punta, la griglia, ha ancora qualche problema di utilizzo

Utente di HTML.it
    bhe si, i più famosi frameworks sono gratuiti e sono pienamente compatibili quantomeno con safari (esperienza personale). Opera non lo provo neanche perché tanto lo utilizza meno dell'1% e in italia ancora di meno. e non so che cos'è questo gadget griglia di qui parla.

Ma che framework è?
    Macbook 1.3'' v5

Permessi di invio