Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Windows xp 32 bit 4 GB di ram

Ciao a tutti ho in un pc 4 gb di ram ddr2, come posso fare per vederle in destro risorse del computer, ma sopratutto per fare usare al PC tutte e 4 in modo di andare al max.

Seconda domanda nel caso non si possa fare è possibile passare da xp a 32 bit a 64 con qualche aggiornamento dal sito della microsoft o altro ?

Utente di HTML.it
    XP vede al massimo 3 giga, oltre non va. Un sistema come XP home o Pro ha le massime prestazioni gia' con 2 giga, poi dipende sempre cio' che fai, quante applicazioni apri in contemporanea e quali. Per il passaggio a 64 bit mi sembra che si devono cambiare alcuni driver eppoi non e' detto che il pc sia piu' performante. Hai qualche motivo particolare per passare a 64 bit?

Utente di HTML.it
    nel pc che ho comprato ho 4 GB di ram, c'era vista ma sinceramente mi fa schifo e lo disinstallato solo che non avevo pensato a sta cosa dei giga, qualche guida per sapere come fare per passare da xp 32 bit a 64, xkè altrimenti nn avrebbe senso avere quella ram se poi non la uso

Devi comprare la versione di XP a 64 bit, non ci sono aggiornamenti gratuiti da quella a 32 bit. Al limite se avevi incluso con il PC Vista Business puoi effettuare gratuitamente il downgrading a XP Pro (32 o 64 bit).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Si sotto il portatile ho la licenza del vista con il seriale come faccio a fare il downgrading ? Ma perdo tutto quello che ho installato fin'ora ?

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Xp già dopo 600 MB inizia a scrivere sulla memoria virtuale sull'hardisk inficiando notevolemte le prestazioni anche se possiedi tanta altra RAM in piu.
    Controlla tu stesso dal task manager.
    L'unico modo per utilizzare VERAMENTE tutta la RAM che il sistema riconosce è disattivare la memoria virtuale.
    L'intoppo è che se arrivi al limite di RAM e lo superi il sistema si blocca a prescindere.
    E devi riavviare.

Parere personale. Hai fatto una str... a ritornare a XP.

Originariamente inviato da gprox
    Si sotto il portatile ho la licenza del vista
    Di quale versione? Perché il downgrading gratuito se non sbaglio vale solo per la business. Comunque se hai 4 GB di RAM in effetti non vedo il motivo per tornare a XP.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Anch'io ho XP 32 e 4 Gb di ram e ho fatto la tua stessa pensata. Dunque, ho installato XP 64 bit, mi vedeva i 4 giga ma sinceramente non ho notato assolutamente nessun cambiamento, apparte la rottura di scatole di dover scaricarti ed installare la MUI (language pack) perchè in italiano non esiste, e tutti gli altri drivers compatibili con XP 64. Un'altro handicap è che non tutti i programmi che usi abitualmente vanno bene. Riassumendo, è più la rottura di co___oni che l'utilità.
    Meglio stare zitti e sembrare dei fessi che parlare e sciogliere ogni dubbio.

Utente di HTML.it
    che domande perchè so passato a xp si vede che non siete programmatori, xkè il vista è un vero OS pacco, che peggio non lo potevano fare, chi dice che è bello e solo xkè guarda la grafica ma sul piano di protoccoli e altro ha na marea di falle, per non parlare della cazzata che ogni cosa che avvi, ti da il msg vuoi avviare questo processo ipotiziamo un utente che non capisce niente di questo gli va vuoi avviare o bloccare il processo avgnt che è di avira chi mai ci arriva ch e questo nome sta per avira, cioè non saprebbe che fare ma anche se siete bravi sta cosa rompe ogni volta accettare o rifiutare che cavolo di protezione è ?!?

Infatti, invece di andare avanti e fare le cose più semplificate (quindi piu veloci e a portata di tutti), la Microsoft tira fuori Vista che è essattamente il contrario. Uno schifo davvero, e non pensiate che Win 7 sia meglio. Molti programmi e drivers che andavano bene con XP e/o con Vista, in "Seven" non girano. Un'altro fallimento della Microsoft.
    Meglio stare zitti e sembrare dei fessi che parlare e sciogliere ogni dubbio.

Permessi di invio