Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Presentazioni sul Web.

Presentazioni sul Web.

Ho un sito costruito con Microsoft Front Page e vorrei sapere come fare per inserirvi una presentazione costruita con Microsoft Power Point (.pps) in quanto quando provo a copiare la presentazione mi viene segnalata una frase in inglese che, ad orecchio, sembra dire che i programmi sono incompatibili ...
    Come posso risolvere il problema?
    Abbiate pazienza ma sono un internauta di 80 anni!
    Grazie e cordiali saluti.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    E' necessario convertire la presentazione di powerpoint in formato swf.
    Per fare ciò è necessario scaricare openoffice.

http://it.openoffice.org/

una volta installato aprire il programma impress (l'equivalente di powerpoint di openoffice). Nella finestra "Presentazione guidata" scegliere "Apertura di una presentazione esistente" e quindi selezionare il proprio file di powerpoint.

Una volta aperto il file, dal menù file scegliere esporta e il formato "Macromedia Flash SWF".

Se non ricordo male anche con PowerPoint si può salvare la presentazione in swf (dalla finestra Salva con nome...).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Per cominciare ti suggerisco di leggere qui http://www.b2b24.ilsole24ore.com/pco....html?lw=10017

Chiariti i punti descritti nell'articolo, puoi salvare la presentazione in formato html: apri il file di PowerPoint col suo programma di creazione, File> Salva come pagina web...
    Quindi poi pubblichi il file che viene creato e che contiene le varie diapositive, anche se parte delle animazioni ed effetti multimediali possono andare persi... Inoltre la pagina sarà visibile soltanto con Internet Explorer.

In alternativa puoi convertire il file .pps o .ppt in file .swf con un programma come ISpring, e quindi inserisci il file .swf in una pagina web e li pubblichi nel tuo spazio web: in questo modo le animazioni sono conservate quasi tutte.

Permessi di invio