Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: storie di dhcp

storie di dhcp

ho un router che e collegato ad un pc e ad un mac...io sto utilizzando il pc (vista) e mio padre il mac (tiger)

io sto alla porta 3 lui alla 2

i numeri ip interni vengono creati al volo credo...a volte sono .02 a volte .03

il dhcp è automatico

può succedere che se accendo per primo io il pc mi inizi a lampeggiare cmq la porta 02 sul router??????

lui mi ha consigliato di settare manualmente il dhcp...come si fa su vista???

grazie

in pratica il mac ha 192.168.0.2 fisso....invece ogni volta il pc se lo trova da se....ora è come se il pc fosse diventato .2 ed il mac quando è stato acceso non riusciva a trovare .2 perchè era in uso dal pc....però l'incredibile era che il pc sembrava collegato al secondo led e non al terzo come invece è fisicamente!!!!!!! ho un router netgear

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Due cose:

se imposti il dhcp è meglio che lo fai su tutti i pc che hai, appunto per evitare poi conflitti fra ip assegnati e statici, ma al di là di quello non ci sono problemi di sorta fra l'utilizzo di IP statici o assegnati, le prestazioni sono identiche dal tuo punto di vista (unica eccezione se usi eMule o similari, lì hai bisogno di un IP statico per configurare al meglio).
    Per assegnare un IP statico cpon vista la procedura è molto simile a XP...devi sapere la classe IP giusta (al 99% è 192.168.1.x) la subnet (255.255.255.0) l'IP del gateway (router) e i DNS di navigazione internet (di solito due).

Per la storia dei led...non è che le porte fisiche impostate nel retro del router sono invertite rispetto alla sequenza dei led davanti?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio