Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

come si firma un certificato

possibile che nussuno sia stato in grado di darmi anche un piccolissimo aiuto, sto creando una chat sicuro che usa i certificati digitali e manda testo cifrato, ora il mio problema e che il client si crea da solo un certificato lo manda al server i server lo controlla lo firma se lo memorizza e poi lo riinvia al client, potete aitarmi perche non riesco a fargli firmare il benedetto certificato

Utente di HTML.it
    in primis, non stai specificando che problema hai...si daccordo nn sai firmare un certificato, ma cos'è che nn ti sta funzionando?
    secondo, sembri piuttosto nervosetto
    terzo, non so come si firma un certificato in java, ma con dei tool esterni (openssl, mi pare che lo faccia) ti permette di certificare quello che vuoi...
    oppure ti studi come si firma un certificato: che io sappia, dovresti crittografare con la chiave privata del server il certificato del client e basta...la firma non è altro che questa. Io parto dal presupposto che tutti i client abbiano la chiave pubblica del server...
    Al corso di sicurezza il prof ha detto che una firma non è altro che questo...personalmente poi nn ho approfondito
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Originariamente inviato da Hysoka
    in primis, non stai specificando che problema hai...si daccordo nn sai firmare un certificato, ma cos'è che nn ti sta funzionando?
    secondo, sembri piuttosto nervosetto
    terzo, non so come si firma un certificato in java, ma con dei tool esterni (openssl, mi pare che lo faccia) ti permette di certificare quello che vuoi...
    oppure ti studi come si firma un certificato: che io sappia, dovresti crittografare con la chiave privata del server il certificato del client e basta...la firma non è altro che questa. Io parto dal presupposto che tutti i client abbiano la chiave pubblica del server...
    Al corso di sicurezza il prof ha detto che una firma non è altro che questo...personalmente poi nn ho approfondito
    sul fatto che sono nervosetto hai pienamente ragione, su questo argomento non si trovanulla, comunque la firma che dici tu l'ho gia fatta ma non va bene, inquanto quando il client riceve il certificato firmato dovrebbe metterlo nel key store proprio, e quando provo mi daerrore siccome il certificato e come se fosse modificato, io vorrei che quando apro il certificato ci fosse scritto:

rilasciato a tizio
    rilasciato da caio

dovrei riuscire ad ottenere ciò..

comunque ti ringrazio lo stesso per la risposta

Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    ho appena finito un lavoro del genere.. se mi spieghi con più calma e meglio casa devi fare forse posso darti una mano..
    per la documentazione non hai cercato bene mi sa.. il problema è vastissimo e si trova pure troppa roba in rete, generando una confusione immensa..
    non è un lavoro semplicissimo cmq..
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

Permessi di invio