Salve a tutti, ritorno ogni tanto con le mie domande impossibili xD
Sto realizzando una piccola raccolta di dati per delle statistiche su dei banner, ovviamente non prendo programmi già fatti perchè la cosa deve integrarsi in un mio sistema e deve essere molto semplice.
Infatti alla fine mi servirebbero solo alcuni dati semplici "i click in un mese".
Come struttura avevo pensato diverse cose
Soluzione 1:
IdBanner (Univoco)
ClickMese01 (numerico)
ClickMese02 (numerico)
ClickMese03 (numerico)
ClickMese04 (numerico)
.... e così via, ma mi sembrava un po' pacchiano e poco utilizzabile perchè poi dopo 4 anni mi viene una tabella con 46 campi che mi possono aumentare.. però alla fine è quello che proprio mi serve visivamente
Soluzione 2:
IdBanner (Univoco)
DataClick (campo Data)
Click
In questo modo avrei unicamente 3 campi, ma una marea di record, che poi per visualizzarli dovrei fare delle gran operazioni.
Il mio problema è questo nella prima soluzione che vorrei evitare dovrei ogni tanto "archiviare" i campi e intabellarli in un certo modo.. non ne ho idea come..
nella seconda dovrei controllare ogni volta che metto un click che il giorno non sia già aggiunto.. (che forse potrei ovviare con le insert ingnore)
Premetto che il sito ha una discreta visibilità circa 3000 4000 visite al mese e i banner dovrebbero essere ad esagerare 200
accetto consigli di ogni tipo.. grazie intanto per ogni risposta![]()