Salve,
non sono molto pratico con i css, in verità sviluppo per web tranne quel che riguarda la grafica e stile dell'applicativo web, e ho un problema di posizionamento del logo su un'installazione Drupal6.13.
qua ho postato parte della struttura xhtml e parte dello stile inserito (in fase di sviluppo). l'header dell'applicativo ha due regioni inserite ai lati dello stesso, mentre in centro volevo posizionare il logo.<div id="header">
<div class="description" style="float: left"><?php print $hsx ?></div>
<div class="description" style="float: right"><?php print $hdx ?></div>
<div id="headerimg">
<a href="<?php print $front_page ?>" title="<?php print t('Home') ?>"
style="display: block; position: relative; top: -40%; left: 15%; width: 0%; height: 0px">
<?php
print '<h1>[img]'. check_url($logo) .'[/img]</h1>';
?>
</a>
</div>
</div>
il logo è caricato dal tag img, contenuto in un <h1> che a sua volta è contenuto da un link, il cui tag ha il seguente style="display: block; position: relative; top: -40%; left: 15%; width: 0%; height: 0px"
width e height hanno 0% in modo tale da far apparire la cornice tratteggiata (quando si clicca su un link) risulti grande tanto quanto l'immagine.
accade che al variare della risoluzione, il logo cambia di posizione all'interno dell'header. inoltre, facendo delle prove cliccando, il logo cambia di posizione arbitrariamente, posizionandosi più in basso del previsto.
esiste un modo per poterlo posizionare via css in modo tale che resti sempre nella medesima posizione al variare di browser, pc e risoluzione?
ho cercato di postare solamente il codice da me ritenuto utile; qualora risultasse insufficiente, basta chiedere ciò che vi serve, che io lo posterò. lo stesso vale per la mia breve spiegazione del problema.
grazie ^^