Ciao ragazzi,
Premetto che mi dispiace che il mio primo messaggio sia direttamente una richiesta di aiuto, ma non ho trovato una sezione di "presentazione".
Ho un sito, Potere Alle Formiche su piattaforma WP 2.7 con tema Atahualpa e su cui è installato il plugin Sociable (quello che mostra a fine articolo tutti i badge con la possibilità di condividerlo sui maggiori siti di diffusione).. Tuttavia non ha praticamente mai funzionato quello di facebook poichè una volta premuto l'anteprima del post da condividere non mostra titolo e descrizione del post ma due scarni permalink (mentre però la scelta dell'immagine funziona perfettamente!) per avere maggiore chiarezza potete tranquillamente andare sul sito visualizzare un articolo e provare a condividerlo, vedrete di cosa parlo.
Smanettando un po' sulla rete è uscito fuori che era un fatto di codice, ho giocato un po' sul file social.php ma non ho ottenuto niente! Così ho trovato questa pagina di facebook dove dice chiaramente che c'è bisogno dei meta tag posizionati nel footer per una corretta visualizzazione della condivisione. Così li ho aggiunti manualmente nel footer, ma li snobba. Ho provato a modificare anche l'header e alcune call ma niente. I classici plugin di seo non ottengono nessun risultato.
La cosa strana è che il sito è correttamente indicizzato su google, quindi i meta sono rilevati dai motori di ricerca, anche yahoo. Inoltre con lo spider simulator li rileva perfettamente. Insomma sembra essere un problema solo ed esclusivamente di facebook. La vostra esperienza è la mia ultima speranza. Ci sto impazzendo![]()
Avete qualche idea?
Non riesco proprio ad immaginare cosa fare.
Vi ringrazio anticipatamente per l'ascolto e mi dispiace se ho sbagliato sezione,
Leonardo![]()