Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Guida ASP.NET Starter Kit - Errore installazione

Ciao a tutti...
    ...seguendo quanto scritto nella guida ASP.NET Starter Kit ho scaricato i due file, li ho installati...tutto ok...ma quando apro il template indicato mi dice....

"Impossibile allegare un database a denominazione automatica per il file C:\Documents and Settings\Salvo\Documenti\Visual Studio 2008\Templates\ProjectTemplates\PersonalWebSite1\A pp_Data\Personal.mdf. Esiste un database con lo stesso nome oppure il file specificato non può essere aperto oppure si trova in una condivisione UNC."

e mi da come errore nel codice sorgente

"Riga 196: connection.Open()"

Cosa posso fare per rimediare all'errore?

Grazie!

ps. ho incollato l'intera pagina di errore in fondo a questo post...casomai cercaste qualche particolare importante che io non conosco....grazie ancora!

Errore server nell'applicazione '/PersonalWebSite1'.

Impossibile aggiornare il database 'C:\DOCUMENTS AND SETTINGS\SALVO\DOCUMENTI\VISUAL STUDIO 2008\TEMPLATES\PROJECTTEMPLATES\PERSONALWEBSITE1\A PP_DATA\PERSONAL.MDF' perché è di una versione non rilasciata (607) non supportata dalla versione di SQL Server in uso. Impossibile aprire un database incompatibile con questa versione di sqlservr.exe. Ricreare il database.
    Impossibile aprire il nuovo database 'C:\DOCUMENTS AND SETTINGS\SALVO\DOCUMENTI\VISUAL STUDIO 2008\TEMPLATES\PROJECTTEMPLATES\PERSONALWEBSITE1\A PP_DATA\PERSONAL.MDF'. L'istruzione CREATE DATABASE è stata interrotta.
    Impossibile allegare un database a denominazione automatica per il file C:\Documents and Settings\Salvo\Documenti\Visual Studio 2008\Templates\ProjectTemplates\PersonalWebSite1\A pp_Data\Personal.mdf. Esiste un database con lo stesso nome oppure il file specificato non può essere aperto oppure si trova in una condivisione UNC.

Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: System.Data.SqlClient.SqlException: Impossibile aggiornare il database 'C:\DOCUMENTS AND SETTINGS\SALVO\DOCUMENTI\VISUAL STUDIO 2008\TEMPLATES\PROJECTTEMPLATES\PERSONALWEBSITE1\A PP_DATA\PERSONAL.MDF' perché è di una versione non rilasciata (607) non supportata dalla versione di SQL Server in uso. Impossibile aprire un database incompatibile con questa versione di sqlservr.exe. Ricreare il database.
    Impossibile aprire il nuovo database 'C:\DOCUMENTS AND SETTINGS\SALVO\DOCUMENTI\VISUAL STUDIO 2008\TEMPLATES\PROJECTTEMPLATES\PERSONALWEBSITE1\A PP_DATA\PERSONAL.MDF'. L'istruzione CREATE DATABASE è stata interrotta.
    Impossibile allegare un database a denominazione automatica per il file C:\Documents and Settings\Salvo\Documenti\Visual Studio 2008\Templates\ProjectTemplates\PersonalWebSite1\A pp_Data\Personal.mdf. Esiste un database con lo stesso nome oppure il file specificato non può essere aperto oppure si trova in una condivisione UNC.

Errore nel codice sorgente:

Riga 194: Using command As New SqlCommand("GetNonEmptyAlbums", connection)
    Riga 195: command.CommandType = CommandType.StoredProcedure
    Riga 196: connection.Open()
    Riga 197: Dim list As New Generic.List(Of Album)()
    Riga 198: Using reader As SqlDataReader = command.ExecuteReader

File di origine: C:\Documents and Settings\Salvo\Documenti\Visual Studio 2008\Templates\ProjectTemplates\PersonalWebSite1\A pp_Code\PhotoManager.vb Riga: 196

Analisi dello stack:

[SqlException (0x80131904): Impossibile aggiornare il database 'C:\DOCUMENTS AND SETTINGS\SALVO\DOCUMENTI\VISUAL STUDIO 2008\TEMPLATES\PROJECTTEMPLATES\PERSONALWEBSITE1\A PP_DATA\PERSONAL.MDF' perché è di una versione non rilasciata (607) non supportata dalla versione di SQL Server in uso. Impossibile aprire un database incompatibile con questa versione di sqlservr.exe. Ricreare il database.
    ]
    System.Data.SqlClient.SqlInternalConnection.OnErro r(SqlException exception, Boolean breakConnection) +4844759
    System.Data.SqlClient.TdsParser.ThrowExceptionAndW arning(TdsParserStateObject stateObj) +194
    System.Data.SqlClient.TdsParser.Run(RunBehavior runBehavior, SqlCommand cmdHandler, SqlDataReader dataStream, BulkCopySimpleResultSet bulkCopyHandler, TdsParserStateObject stateObj) +2392
    System.Data.SqlClient.SqlInternalConnectionTds.Com pleteLogin(Boolean enlistOK) +35
    System.Data.SqlClient.SqlInternalConnectionTds.Att emptOneLogin(ServerInfo serverInfo, String newPassword, Boolean ignoreSniOpenTimeout, Int64 timerExpire, SqlConnection owningObject) +144
    System.Data.SqlClient.SqlInternalConnectionTds.Log inNoFailover(String host, String newPassword, Boolean redirectedUserInstance, SqlConnection owningObject, SqlConnectionString connectionOptions, Int64 timerStart) +342
    System.Data.SqlClient.SqlInternalConnectionTds.Ope nLoginEnlist(SqlConnection owningObject, SqlConnectionString connectionOptions, String newPassword, Boolean redirectedUserInstance) +221
    System.Data.SqlClient.SqlInternalConnectionTds..ct or(DbConnectionPoolIdentity identity, SqlConnectionString connectionOptions, Object providerInfo, String newPassword, SqlConnection owningObject, Boolean redirectedUserInstance) +189
    System.Data.SqlClient.SqlConnectionFactory.CreateC onnection(DbConnectionOptions options, Object poolGroupProviderInfo, DbConnectionPool pool, DbConnection owningConnection) +185
    System.Data.ProviderBase.DbConnectionFactory.Creat ePooledConnection(DbConnection owningConnection, DbConnectionPool pool, DbConnectionOptions options) +31
    System.Data.ProviderBase.DbConnectionPool.CreateOb ject(DbConnection owningObject) +433
    System.Data.ProviderBase.DbConnectionPool.UserCrea teRequest(DbConnection owningObject) +66
    System.Data.ProviderBase.DbConnectionPool.GetConne ction(DbConnection owningObject) +499
    System.Data.ProviderBase.DbConnectionFactory.GetCo nnection(DbConnection owningConnection) +65
    System.Data.ProviderBase.DbConnectionClosed.OpenCo nnection(DbConnection outerConnection, DbConnectionFactory connectionFactory) +117
    System.Data.SqlClient.SqlConnection.Open() +122
    PhotoManager.GetRandomAlbumID() in C:\Documents and Settings\Salvo\Documenti\Visual Studio 2008\Templates\ProjectTemplates\PersonalWebSite1\A pp_Code\PhotoManager.vb:196
    PhotoManager.GetPhotos() in C:\Documents and Settings\Salvo\Documenti\Visual Studio 2008\Templates\ProjectTemplates\PersonalWebSite1\A pp_Code\PhotoManager.vb:93

[TargetInvocationException: Eccezione generata dalla destinazione di una chiamata.]
    System.RuntimeMethodHandle._InvokeMethodFast(Objec t target, Object[] arguments, SignatureStruct& sig, MethodAttributes methodAttributes, RuntimeTypeHandle typeOwner) +0
    System.RuntimeMethodHandle.InvokeMethodFast(Object target, Object[] arguments, Signature sig, MethodAttributes methodAttributes, RuntimeTypeHandle typeOwner) +71
    System.Reflection.RuntimeMethodInfo.Invoke(Object obj, BindingFlags invokeAttr, Binder binder, Object[] parameters, CultureInfo culture, Boolean skipVisibilityChecks) +350
    System.Reflection.RuntimeMethodInfo.Invoke(Object obj, BindingFlags invokeAttr, Binder binder, Object[] parameters, CultureInfo culture) +29
    System.Web.UI.WebControls.ObjectDataSourceView.Inv okeMethod(ObjectDataSourceMethod method, Boolean disposeInstance, Object& instance) +488
    System.Web.UI.WebControls.ObjectDataSourceView.Exe cuteSelect(DataSourceSelectArguments arguments) +1247
    System.Web.UI.DataSourceView.Select(DataSourceSele ctArguments arguments, DataSourceViewSelectCallback callback) +19
    System.Web.UI.WebControls.DataBoundControl.Perform Select() +142
    System.Web.UI.WebControls.BaseDataBoundControl.Dat aBind() +73
    System.Web.UI.WebControls.FormView.DataBind() +4
    System.Web.UI.WebControls.BaseDataBoundControl.Ens ureDataBound() +82
    System.Web.UI.WebControls.FormView.EnsureDataBound () +166
    System.Web.UI.WebControls.CompositeDataBoundContro l.CreateChildControls() +72
    System.Web.UI.Control.EnsureChildControls() +87
    System.Web.UI.Control.PreRenderRecursiveInternal() +44
    System.Web.UI.Control.PreRenderRecursiveInternal() +171
    System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain(Boolean includeStagesBeforeAsyncPoint, Boolean includeStagesAfterAsyncPoint) +842
    "Riga 196: connection.Open()" "Riga 196: connection.Open()"

Utente di HTML.it
    Ciao.
    io ho lo stesso problema.
    ho seguito passo passo la guida ASP.NET e dopo aver creato un nuovo sito con lo starter kit Sito web personale, premo F5 e mi dice "impossibile avviare programma, impossibile trovare file specificato".

L'errore è lo stesso descritto nel post messaggio precedente.

Ho Visual Web Developer 2008 scaricato gratuitamente come suggerito dalla guida, windows vista a 32bit.

qualcuno ci da una mano? grazie!

ecco la finestra d'errore:

Utente di HTML.it
    Nessuno ci può aiutare?

Utente di HTML.it
    scusate se uppo ancora, ma non riesco a trovare una soluzione a questo problema.
    il che mi rende impossibile progredire.

nessuno sa aiutarci?

versioen di sql server

che versione di sql server hai ?
    io sono qui !
    www.cristianoburgo.it

Utente di HTML.it
    Avevo l'ultima.
    dico avevo perchè, pensando di poter risolvere reinstallando, ho disinstallato tutto, ma quando vado reinstallare mi da un errore....e non mi permette di reinstallare.
    L'anno nuovo devo formattare così posso rimetterlo.

Ti faccio sapere! grazie per aver risposto.

Buon Anno!

Lo stesso problema

Salve anche io ho seguito le istruzioni del corso starter kit, anche a me da lo stesso problema, come mai?
    Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Nessuna soluzione?

Nessuna soluzione al problema?

Utente di HTML.it
    sono molto molto scoraggiato.

ancora non ho trovato una soluzione a questo problema con il debug.
    spero che per i programmatori professionali l'assistenza sia migliore.

per chi vorrebbe avvicinarsi è davvero tosta...
    adesso capisco perchè microsoft lo pubblicizza tanto e permette di scaricare visual studio anche gratis per gli studenti....altrimenti nessuno se lo filerebbe!

soluzione!!!

Ragaz, qui trovate la soluzione:

http://forums.asp.net/t/1321356.aspx

e qui trovate il db personal.mdf con il .ldf gia pronti da sostituire nella vostra /App_Data così fate prima!

http://cid-1ca24298b541b070.skydrive...db.zip?lc=1033

ciao a tutti!!!

Permessi di invio