vorrei comprarmi uno di questi mini computer e vorrei che avesse linux e non windows,
prima di tutto si chiamano eepc o netbook?
come valutarli?
perchè in giro si trovano soltanto con windows?
(ho visto da mediaworld e sul sito della dell)
grazie![]()
vorrei comprarmi uno di questi mini computer e vorrei che avesse linux e non windows,
prima di tutto si chiamano eepc o netbook?
come valutarli?
perchè in giro si trovano soltanto con windows?
(ho visto da mediaworld e sul sito della dell)
grazie![]()
eeepc e' una linea di netbook della asus.
puoi comprarne uno con windows e metterci linux volendo.
in queste giorni ho per le mani un eeepc 1005ha, ho descritto come avere eeebuntu completamente funzionante qui sul forum qualche giorno fa. posso dirti che come hardware non e' male, la cosa che mi piace di meno e' il touchpad, pessimo direi. Per la tastiera si puo' fare molto meglio, ma non e' tanto male quanto il touchpad.
mille grazie
ancora una domanda, sul wireless:
agganciarsi a una rete con eeebuntu è totalmente automatico o bisogna settare qualcosa?
una volta che i driver corretti per la scheda wireless sono correttamente installati il network manager di ubuntu ti fa vedere le reti wifi disponibile semplicemente cliccando sull'icona nella taskbar. Selezioni quella che vuoi, e se non e' una rete aperta ti esce una finestra di dialogo che ti chiede le tue credenziali.Originariamente inviato da mucu
mille grazie
ancora una domanda, sul wireless:
agganciarsi a una rete con eeebuntu è totalmente automatico o bisogna settare qualcosa?
sembra molto amichevole
ancora grazie
Ecco uno screenshot se ti interessa
![]()
ho Ubuntu Netbook Remix su Acer One... va bene![]()