Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: colore link

colore link

si può cambiare colore solo al "text-decoration:underline" ?

beh se hai del testo dove hai applicato il text-decoration puoi applicarci anche il color

forse lui intende avere un link ad esempio rosso con text decoration arancione... non credo si possa fare...

forse così allora:

codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/strict.dtd">
    <html>
    	<head>
    		<title></title>
    		<meta http-equiv="Content-Type" content="charset=windows-1252">
    		<style>
    		div{color:#000000;text-decoration:underline;}
    		div a{color:#ff00ff;text-decoration:none;}
    		</style>
    	</head>
    	<body>
    	<div>ciao</div>
    	</body>
    </html>

è si hai proprio ragione... peccato solo che la sottolineatura sia piccola

intendevo che quando passavo con il mouse sopra un link si colorava solo la sottolineatura mentre il testo rimaneva uguale...ma mi sa che no se puede

No, cambiare solo il testo della lineetta non si può. Però in alternativa puoi fare così:

a { text-decoration: none; color: #f00; border-bottom:1px solid #000; }
    In questo modo togli la lineetta e invece assegni un bordo, al quale puoi dare un colore diverso rispetto al testo. Attenzione però che se trasformi il link in elemento di blocco (usando display: block) poi il bordo diventa più lungo del link. Se invece non adotti questa soluzione, il CSS che ti ho indicato sopra va benissimo.

Tutorial CSS? Visita Blogging CSS!

Bisognerebbe solo controllare se è compatibile con i maggiori browser.. se lo è sei a cavallo

Compatibile con tutti i browser

Inoltre dà la possibilità di essere più creativi: invece di una linea continua si può usare un bordo tratteggiato o puntinato, per esempio.
    Tutorial CSS? Visita Blogging CSS!

si vero hai ragione o dare un effetto di sottolineatura magari con il background

Permessi di invio