Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Scegliere un framework PHP

Salve a tutti... vorrei usare un framework php, ho pensato di affidarmi a qualcuno che ne ha gia provati (personalmente ho sempre scritto da 0 il mio codice php... ma spesso diventava caotico, cosa che vorrei evitare questa volta)... attualmente ho visto solo lo zend framework che però è difficile da apprendere (non è un problema... però preferisco sentire altri pareri prima di sputar sangue su cose che magari finisco per non usare)

Ho notato inoltre che lo zend framework ha un modo di interfacciarsi a jquery (framework javascript), mentre io personalmente protenderei per mootools (altro framework javascript) quindi automaticamente mi precludo una parte del framework...

apparte ciò, quello che vorrei è una specie di wrapper che mi consenta di fare il tutto in modo piu object oriented (una classe array in modo da usare i metodi degli array senza dover chiamare funzioni generiche, uguale per le stringhe, i numeri e le date), magari qualcosa per interfacciarmi al database (anche se personalmente il classico array mi è sempre tornato comodo) e magari qualcosa per validare i form (magari esiste un qualche framework che scrivendo il codice php produce pure un validator lato javascript?cosi faccio una validazione in un colpo solo... non sarebbe male, mi ridurrebbe parecchio il lavoro ^^)

Vi ringrazio per eventuali suggerimenti
    La tua vita appartiene a te e basta. Alzati e vivila.
    Richard Rahl

Personalmente suggerisco CakePHP, magari accompagnato da un libro tipo Beginning CakePHP.

ti ringrazio del suggerimento ma una cosa importante: va bene per php5?
    Richard Rahl

Tempo fa avevo iniziato a guardare anche CodeIgniter (codeigniter.com) e il relativo fork Kohana (kohanaphp.com)
    CodeIgniter funziona sia su PHP4 che 5 mentre Kohana è full php5

Sono delle valide alternativa al buon CakePhp

Attualmente sto provando il zend framework... è seriamente complesso però... nel senso che è faticoso creare applicazioni seguendo le loro linee guida... forse è esagerato così
    Richard Rahl

dipende da quello che devi fare... CodeIgniter è davvero un'ottimo framework semplice da usare e con una docmentazione eccezionale ( cosa non da poco)

ciao
    pax

Permessi di invio