Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [Vb2008]consiglio

Utente di HTML.it

[Vb2008]consiglio

ciao a tutti...premetto che sono molto inesperto di db e vb...
    sto facendo un programmi da distribuire tra alcuni amici, dove ogniuno di questi deve poter accedere a una tabella di dati, interrogarla e aggiornala...
    questo database quindi lo devo pubblicare perche programma deve girare su piu macchine... vorrei sapere se ci sono delle spese per questa operazione, ripeto sono completamente ignorante in materia...
    mi sto approcciando adesso al mondo di mysql ma per quello che devo fare io mi basta sapere solo alcuni operazioni semplici tipo creazione tabella, interrogazione, aggiornamento...
    vorrei sapere quale socondo voi è la scelta migliore, o il dbms migliore per il mio caso, quindi la soluzione piu indolore
    grazie

Re: [Vb2008]consiglio

Originariamente inviato da darklook
    questo database quindi lo devo pubblicare perche programma deve girare su piu macchine... vorrei sapere se ci sono delle spese per questa operazione, ripeto sono completamente ignorante in materia...
    Se lo devi pubblicare su internet hai bisogno o di una macchina sempre accesa, con collegamento sempre attivo a internet e con IP statico/servizio di DNS dinamico o di un hoster che ti fornisca un DB sempre accessibile. In entrambi i casi spendi.
    In ogni caso la cosa migliore sarebbe evitare di esporre direttamente il DB su internet, ma piuttosto scrivere un web service che faccia da mediatore tra le richieste remote e il DB.
    mi sto approcciando adesso al mondo di mysql ma per quello che devo fare io mi basta sapere solo alcuni operazioni semplici tipo creazione tabella, interrogazione, aggiornamento...
    vorrei sapere quale socondo voi è la scelta migliore, o il dbms migliore per il mio caso, quindi la soluzione piu indolore
    Credo che nel tuo caso qualunque RDBMS a cui ci si possa collegare da remoto vada bene.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    grazie... ho capito poco, ma vedro di informarmi meglio sulle dritte che mi hai dato

Permessi di invio