Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti

Navigatore Satellitare su Nokia N73

Ciao Ragazzi, vi scrivo in quanto ero interessato a trasformare il mio Nokia N73 in Navigatore Satellitare.
    So già che il cellulare non è dotato di Antenna GPS Interna quindi mi sono già modibilitato per trovarne una esterna e mi sono soffermato su questa (http://www.kijiji.it/annunci/cellula...a-ld-3w/103502): una Nokia LD-3W.
    E' una buona Antenna GPS?
    Quando poi la comprerò per poterla utilizzare dovrò installare sul telefono un software di navigazione giusto?
    Quale software gratuito e in italiano possibilmente potete consigliarmi?
    La navigazione tramite GPS è a pagamento (cioè devo collegarmi ad Internet per prendere le informazioni) oppure basta avere installato le varie mappe sul software di navigazione GPS?
    Come si installano/aggiornano le varie mappe?
    Nell'attesta di Vostre Risposte, auguro una Buona Serata e Vi Ringrazio In Anticipo

Quel tipo di antenna è più che buona a mio parere.

Per quanto riguarda il software che dovrai installare, ti elenco quelli che conosco e le versioni (sia del software che della mappa) che funzionano sul N73 (e per tutti i modelli S60 3rd edition):

• Tom Tom v6.02 Mappa Italia v6.75.1430
    • Garmin XT v5.0.50 - Mappe Europe NT 2010.1
    • Route 66 8 v8.0.18990 - Mappe Q3 2008
    • Sygic Mobile Maps 2009 v7.71.5529 - Mappe 2009
    • Navigon Mobile Navigator v. 7.2.057 - Mappe Q4 2008
    • Nokia Ovi Maps v3.01.2602 (verificare sul sito Nokia la compatibilità col proprio modello di cell) - Mappe v0.1.22.103
    • Copilot Live 7 v7.7.0.134 - Mappe Q1 2007
    • Wayfinder (navicore) - Teleatlas 2008
    • NDrive v3.5.18 - Mappe 2009

Ovviamente sono tutti a pagamento (non mi risulta che ci siano software free).

Per il resto non ci sono costi (l'antenna GPS si collega gratuitamente ai satelliti per stabilire la tua posizione e poi tramite bluetooth invia l'informazione al cellulare/software di navigazione che in base a quell'informazione ti indica sulla mappa il punto in cui ti trovi).

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Io come antenna ti consiglio anche la holux m1000 e come software mi sono trovato bene col tomtom 6.020 con mappa italiana

Ciao, alla fine ho optato per l'antenna GPS Nokia LD-3W
    Vi Ringrazio per le Immeadiate Risposte
    Buona Giornata

Anche io volevo il GPS sul cell! Quando lo ho preso mi han detto che e` gratis per 3 mesi (poi si disabilitera` solo la voce mi han detto? Sara` vero? )

CMQ ho il nokia 6210 navigator, con nokia maps installato. Ma quando voglio accedervi mi dice che deve connettersi a internet??!! Perche? Pensavo che non fosse a pagamento!? Ma la connessione e` a pagamento?

Come diavolo funzionano sti gps moderni?

Impossibile, la funzione di Navigazione Satellitare (con e senza voce-guida) è gratuita.
    Sono a pagamento (e devi connetterti ad Internet per farli funzionare) i servizi come le Previsioni Meteo, il Traffico in Tempo Reale, ecc.

Originariamente inviato da maverick70
    Anche io volevo il GPS sul cell! Quando lo ho preso mi han detto che e` gratis per 3 mesi (poi si disabilitera` solo la voce mi han detto? Sara` vero?
    Sì è vero la navigazione vocale (drive and walk) si paga a parte. Per maggiori informazioni dai un'occhiata a queste pagine:
    http://www.nokia.it/servizi/nokia-ma...la-navigazione
    http://www.nokia.it/servizi/nokia-ma...aps-2-0/prezzi
    CMQ ho il nokia 6210 navigator, con nokia maps installato. Ma quando voglio accedervi mi dice che deve connettersi a internet??!! Perche? Pensavo che non fosse a pagamento!? Ma la connessione e` a pagamento?
    Il telefono cerca di connettersi a internet perchè non ha le mappe precaricate che puoi scaricare dal sito nokia ed installare sul tuo telefono tramite nokia map loader

Permessi di invio