Salve a tutti.
Avevo una bella linea, con adsl tiscali.
Mi teneva anche la vecchia gaming a 10mbit, ma mi sono fermato al contratto 6144/640. Ora vorrei passare al nuovo adsl+voce 10/1.
Da un po' di tempo (molto, sarà più di un anno) giro attorno ai 3.7mbit per eccessiva attenuazione.
Non c'è stato verso di fare nulla dal lato casa:
cambio di modem, cambio di filo, cambio di presa...
L'unica che non ho provato è un filtro, ma avendo una adsl+voce non c'è (o meglio non dovrebbe esserci) una linea telefonica pstn attiva.
Ora siccome cominciano a stare stretti sti 3.7mbit con gli streaming di oggi, vorrei tornare agli antichi fasti.
C'è modo di forzare qualcuno (tiscali o telecom) a fare una benedetta verifica su sta linea?
Al momento sto a 3776kbit con 5dB di margine e 45dB (!!!) di attenuazione...
E non dico balle: ho provato la 10mbit a suo tempo e la teneva bene (era vicina al limite ma ci arrivava) e sono stati anni con la 6mbit tranquillo (me l'hanno fatto loro l'upgrade, per cui la linea li teneva).
Cerco consigli!
Ah non apro un altro topic ma al momento il supporto telefonico tiscali, in tutte le sue declinazioni sia a pagamento che non, è offline.
"Il servizio clienti è temporaneamente sospeso, sarà ripristinato il più presto possibile"