Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Caricare Audio .mp3 esternamente utilizzando una progressione

Ciao ragazzi.
    Sto realizzando un sito interamente in flash e ho la necessità di caricare una canzone di sottofondo esterna al file swf.
    L'unico problema è che il suo caricamento dorebbe essere legato ad una progress bar che indichi lo stato di "loading".
    Qualcuno sa aiutarmi?
    Gradirei tantissimo un file sorgente come esempio, magari anche senza spiegazioni, preferisco esplorarlo ed intenderlo a modo mio .

Allegate il file sorgente al vostro messaggio di risposta o inviatelo direttamente alla mia mail personale: io.fornaciari@yahoo.it

Vi risponderò direttamente sul forum in corrispondenza di questo post.
    Grazie in anticipo

Buona Giornata
    Flasher per caso

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ti dico la mia:
    quello che vuoi fare pecca un tantino nell'idea perché non tutti scaricano alla stessa velocità. Potrebbe dunque succedere che l'audio (avendo la precedenza su tutto) finisca addirittura prima dell'intero caricamento dell'swf, oppure l'esatto contrario.

Ragionando: la velocità di caricamento dell'swf potrebbe essere "celere" per alcuni, e lento per altri. Il suono, invece, non può essere accelerato, né rallentato.
    In sintesi, un modo per sincronizzare le due cose c'è, ma è inaccettabile dal punto di vista professionale.
    Mi spiego in soldoni: se io volessi sincronizzare i tempi di caricamento, potrei agire tramite una variabile che controlla il buffer audio ma... soltanto per interromperlo quando il caricamento del filmato sta andando troppo lento. L'interruzione potrebbe essere programmata anche per scavalcare alcuni tratti della musica, e però verrebbe fuori una roba orrenda.

Quindi, l'unica alternativa è:
    fare un preloader finto, che abbia, lungo tutta l'animazione, il file "spalmato" sulla linea temporale. In tal modo, finita l'animazione, finisce anche il suono.
    Es: alla velocità di 30 frames per sec abbiamo un secondo di musica;
    se la musica dura 30'', allora ci vorrà un'animazione di 30'' che si svolge in una timeline composta da 30*30 = 900 fotogrammi.

Non voglio mandarti esempi tramite e-mail, e però ti consiglio di non esporre i tuoi indirizzi in pubblico (lo spam selvaggio è sempre in agguato). Questo forum viene letto anche da i meri spammoni).

A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio