ciao,
nella mia azienda usiamo outlook 2003 da svariati anni per fare la posta e abbiamo una firma "aziendale" uguale per tutti, un piccolo testo html con delle immagini .gif all'interno.
A parte il fatto che le immagini tendono a sparire quando inoltri o rispondi ad un messaggio e che talvolta si aggiungono agli allegati (comportamenti che in outlook secondo me sono mal definiti) adesso in un client in particolare mi succede questo:
- l'utente fa una nuova mail e la firma appare regolarmente
- aggiunge tutto quello che deve tra indirizzi, oggetto, corpo eccetera e va ancora tutto bene
- poi preme il bottone salva, il messaggio va in bozza, e le immagini della firma scompaiono nel nulla
Secondo me è come se perdesse il persorso delle immagini, ma è un'ipotesi che non vale molto. In teoria dovrebbe includerle (embed) nel messaggio stesso.
Essendo la firma uguale per tutti, a parte il nome ovviamente, ho potuto verificare che è ancora corretta. Sarei anche convinto che non si tratta di un virus. Possibile che ci sia una opzioncina da qualche parte sul modo di trattare le immagini quando le includi?
Qualche altra info (inutile): il so è win xp pro sp3. Il pc è un hp dc7800. Nel sistema è installato firefox, ma nessun altro programma che potrebbe, secondo me, andare a rompere le scatole a office 2003.
se potete aiutarmi grazie, sennò pazienza.
ciao