Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[win xp] aggiornamenti automatici

salve a tutti
    "preoccupato" dal fatto che da un po' di tempo non mi venivano segnalati aggiornamenti per win xp, sono andato a controllare gli aggiornamenti automatici che infatti risultavano disabilitati
    ora, il problema è che dall'interfaccia non è possibile riattivarli (i pulsanti appaiono ingrigiti senza possibilità di scelta).
    da pannello di controllo->centro sicurezza PC cliccando su attiva aggiornamenti automatici, appare una pop up "l'amministratore ha disattivato gli agg. auto." ma l'amministratore sono io...
    come posso fare?
    grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Prova così

Start - esegui - services.msc
    Scegli la voce "Aggiornamenti automatici" - tasto destro - proprietà e metti il tipo di avvio in "automatico"
    Sempre con il tasto destro puoi anche selezionare "avvia" e farlo partire; se l'hai messo in automatico la prossima volta partità da solo

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta
    ho fatto come mi hai detto ma con mia somma sorpresa, la voce selezionata era già Automatico.
    cioè, in services.msc l'aggiornamento è impostato come automatico e dal pannello di controllo lo vedo invece disabilitato senza possibilità di modificarlo...

Utente di HTML.it L'avatar di comas17

Prova allora a vederti questo: http://windowsxp.mvps.org/aupolicy.htm

Utente di HTML.it
    scusa il ritardo e grazie per i suggerimenti, ma purtroppo non c'è stato niente da fare...
    sto cercando in rete tutti i modi possibili e immaginabili,tra cui la rimozione di eventuali virus (cosa probabile del resto perchè quando navigo con firefox mi si aprono delle fastidiosissime pop up pubblicitarie)
    grazie comunque

Permessi di invio