Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Errore ricezione fax

Errore ricezione fax

Ciao a tutti, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato esattamente quello cercavo, allora provo a spiegarvi il mio problema.
    Ho installato su windows xp un software per la gestione dei fax e ho collegato un modem esterno al pc.
    L'invio del fax non da' problemi, ma non riesco a ricevere. Sento che il modem inizia a lavorare, il programma visualizza una finestra con lo stato del modem, viene visualizzato "Syncronization Parameters" e poi si interrompe.
    Per fare qualche tentativo ho provato ad usare un servizio online per l'invio di fax, nell'email di conferma di invio mi viene visualizzato "Invio Incompleto".

Ho fatto varie prove di invio e solo in un caso il fax è arrivato.

Il firewall è disattivato

Qualcuno sa aiutarmi?

Spero di essere riuscito a spiegarmi

Utente di HTML.it
    Che fax software usi? Il modello del tuo modem?

ho già provato un paio di programmi e due modem.
    i programmi che ho provato sono activefax, snappyfax e anche i servizo di fax incluso in windows xp.
    Il primo modem che ho provato è della D-link e il secondo 3com US Robotics.

Ho provato ad usare anche winPhone fornito insieme al modem 3com e quando falliva la ricezione appariva un messaggio "segnale di portante assente", però mentre stava provando a ricevere il fax vedevo che il led CD sul modem lampeggiava.
    A questo punto sembra essere un problema di linea, anche se mi fa strano che ho fatto due prove di invio con successo. In più il fax tradizionale li riceve.

Ho provato anche a collegare un telefono alla linea del fax e dalla cornetta sentivo il segnale...

Non so più cosa pensare e cosa fare!

Permessi di invio