Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

aiutatemi per favore..problema html+dreamweaver+flash

salve a tutti !!!

sono una new - entry del vostro forum, mi sono appena iscritta anche se è ormai da parecchio tempo, che consulto quotidianamente il forum per risolvere i mille problemini su cui sono incappata, nella realizzazione del mio primo sito con Dreamweaver.
    non ho mai partecipato alle discussioni del forum, perchè prima di chiedere aiuto per qualcosa preferisco insistere e cercare di risolvere il problema da sola, provando e cercando info a tale proposito (la mia solita testardaggine ) !!

Un nuovo problema mi ha però spinto a iscrivermi e a chiedere il Vostro aiuto, visto che è da tempo che provo inutilmente a capire dove sbaglio !! veniamo al dunque...

ho creato una galleria dinamica con adobe lightroom, per mostrare le mie foto all'interno del sito in via di realizzazione, ma non riesco a visualizzarle nell'anteprima nel browser dopo averle inserite nella pagina HTML. Lightroom crea un file swf, un file XML,un file JS e due cartelle: "thumb" e "image".
    Dopo vari tentativi e diverse ricerche ho finalmente capito che per visualizzare le foto della galleria occorre caricare il file XML e le immagini su dreamweaver, oltre che aggiornare i percorsi delle immagini sul file XML. quindi ho aggiornato i percorsi, inserito i dati XML andando su inserisci>spry>dataset XML spry ed inserito, poi, il file SWF, ma continua ad apparire la scritta gallery not found.

ho anche provato a creare una nuova galleria lavorando e modificando su flash alcune gallery free presenti in rete, ma il risultato non è cambiato .

Qualcuno può aiutarmi ed indicarmi dove sbaglio? son giorni che ci provo ...ma ormai vorrei giungere ad una soluzione

ciao

ps. spero di non aver sbagliato sezione e di non essere stata troppo lunga

Re: aiutatemi per favore..problema html+dreamweaver+flash

per inserire un movie flash in una pagina html devi usare un determinato script,

per fare prima, basta che usi inserici filmato flash, e ti crea lo script.

il problema è che il visitatore deve riuscire a sfogliare le immagini solo quando vuole, non si tratta di una galleria dove queste scorrono autonomamente

un esempio della galelria di cui parlo è questo:

http://photoshopnews.com/stories/dow...-simpleviewer/

azz....dimenticavo: grazie graffithouse per il suggerimento.
    Hai qualche altra idea? nel modo in cui mi ha suggerito aggiungerei la galleria come un filmato non interagibile. giusto?

qualche altro consiglio?

ebbene, capisco solo ora le stupidate che scrissi tempo fa sul filmato interagibile. In effetti io inserivo il mio swf su Dreamweaver ed in automatico veniva generato lo script, ma nonostante questo, nell'anteprima del browser compare e compariva sempre la scritta "gallery not found".

Ho trovato alcune info per risolvere il problema di visualizzazione della gallery: qui si trovano alcune spiegazioni di base e qui vengono date ulteriori spiegazioni alla procedura di base

qualcuno può aiutarmi ad interpretare e quindi svolgere quanto è consigliato?

ps. in tutto sto' tempo ho concluso il mio sito, ora manca solo la galleria...

nonostante non mi abbiate dato ulteriori indicazioni per risolvere il problema....(forse son stata poco chiara nell'esporlo?? o semplicemente la discussione è sfuggita ai più...)

sono riuscita ad inserire nella mia pagina XHTML la gallery flash creata !! riporto di seguito i passi che ho svolto, in modo tale che altre persone possano essere aiutate e non debbano per mesi fare tentativi inutili:

per le simple wiever: in DW ho inserito dentro un div l’swf (si può aggiungere un id al div per centrare il flash), aggiunto il dataset XML recuperando dati (entrando su inserisci>spry>dataset xml spry). Ho quindi controllato i percorsi presenti nel XML ed aggiornato il nome del file swf che contiene la gallery. Facendo l'anteprima nel browser la gallery viene caricata e non compare più il messaggio d'errore "gallery not found".

un caro saluto a tutti

Permessi di invio