salve a tutti !!!
sono una new - entry del vostro forum, mi sono appena iscritta anche se è ormai da parecchio tempo, che consulto quotidianamente il forum per risolvere i mille problemini su cui sono incappata, nella realizzazione del mio primo sito con Dreamweaver.
non ho mai partecipato alle discussioni del forum, perchè prima di chiedere aiuto per qualcosa preferisco insistere e cercare di risolvere il problema da sola, provando e cercando info a tale proposito (la mia solita testardaggine) !!
Un nuovo problema mi ha però spinto a iscrivermi e a chiedere il Vostro aiuto, visto che è da tempo che provo inutilmente a capire dove sbaglio !! veniamo al dunque...
ho creato una galleria dinamica con adobe lightroom, per mostrare le mie foto all'interno del sito in via di realizzazione, ma non riesco a visualizzarle nell'anteprima nel browser dopo averle inserite nella pagina HTML. Lightroom crea un file swf, un file XML,un file JS e due cartelle: "thumb" e "image".
Dopo vari tentativi e diverse ricerche ho finalmente capito che per visualizzare le foto della galleria occorre caricare il file XML e le immagini su dreamweaver, oltre che aggiornare i percorsi delle immagini sul file XML. quindi ho aggiornato i percorsi, inserito i dati XML andando su inserisci>spry>dataset XML spry ed inserito, poi, il file SWF, ma continua ad apparire la scritta gallery not found.
ho anche provato a creare una nuova galleria lavorando e modificando su flash alcune gallery free presenti in rete, ma il risultato non è cambiato.
Qualcuno può aiutarmied indicarmi dove sbaglio? son giorni che ci provo ...ma ormai vorrei giungere ad una soluzione
ciao
ps. spero di non aver sbagliato sezione e di non essere stata troppo lunga