Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

grandezza minima "sfondo"

Dunque... supponiamo che io debba fare un sito le cui pagine devono avere come sfondo un'immagine che, SEMBRI, andare al di là dei bordi visibili dello schermo del computer...

Quanto mi consigliate di farla larga questa immagine? 1000 px?

Quello che vorrei è che: pur cambiando la "dimensione" dello schermo l'immagine io la veda sempre... è possibile?

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Puoi specificare dimensioni in percentuale invece che in pixel, nel foglio di stile.
    Considera, ad esempio, che io uso una risoluzione di 1920x1200, quindi un'immagine di 1000px in larghezza per me è metà monitor, mentre, per uno che usa una 1024x768, è praticamente lo schermo intero.
    Però considera anche che, perchè si veda bene, l'immagine dovrà essere dimensionata sulla risoluzione maggiore, altrimenti, quando viene scalata, ti ritrovi un fondo scadentissimo.
    Altrimenti, ma andiamo off topic per questa sezione, dovrai creare dei fogli di stile diversi a seconda della risoluzione usata dall'utente che visualizza il tuo sito
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Utente di HTML.it
    Ok grazie... invece se al posto dell'immagine io utilizzo un colore posso direttamente impostarlo come sfondo e non ho problemi... giusto?

Però se questo sfondo - poniamo rosso - lo volessi solo da metà schermo in giù devo laorare coi css?

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    esatto, o per lo meno è il modo più comodo che mi venga in mente
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Permessi di invio