Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Border Layout

Border Layout

ciao a tutti ho bisogno di una mano stò utilizzando il border layoyut quello con NORD SUD EST ED OVEST ma devo fare un menu che lì ho implementato e mi servono due bordi layout per poter metterci 4 pulsanti in tutto due a sinistra ed uno a destra più un quinto per un campo di testo dove ci scrivo la parola tocca a te riferito al giocatore che deve fare la mossa

grazie mille per la Disponibilità spero di avere una vostra risposta al più presto

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Border Layout

Originariamente inviato da varehol
    ciao a tutti ho bisogno di una mano stò utilizzando il border layoyut quello con NORD SUD EST ED OVEST ma devo fare un menu che lì ho implementato e mi servono due bordi layout per poter metterci 4 pulsanti in tutto due a sinistra ed uno a destra più un quinto per un campo di testo dove ci scrivo la parola tocca a te riferito al giocatore che deve fare la mossa
    A dire il vero non è molto chiara la tua richiesta .... che vuol dire "due bordi layout"???

BorderLayout ha quelle 5 aree ... è così, non lo puoi cambiare. Se vuoi che in una di queste aree ci possano stare più componenti (es. diversi pulsanti), allora in questa area devi mettere un altro "contenitore" (tipicamente JPanel), che magari ha un altro layout manager (es. un BoxLayout orizzontale) e in cui aggiungi i componenti.

Quindi spiega meglio, con parole più chiare la struttura, magari con uno schemino, cosa vuoi ottenere e ti dico cosa devi usare per comporre il tutto.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Re: Re: Border Layout

Originariamente inviato da andbin
    A dire il vero non è molto chiara la tua richiesta .... che vuol dire "due bordi layout"???

BorderLayout ha quelle 5 aree ... è così, non lo puoi cambiare. Se vuoi che in una di queste aree ci possano stare più componenti (es. diversi pulsanti), allora in questa area devi mettere un altro "contenitore" (tipicamente JPanel), che magari ha un altro layout manager (es. un BoxLayout orizzontale) e in cui aggiungi i componenti.

Quindi spiega meglio, con parole più chiare la struttura, magari con uno schemino, cosa vuoi ottenere e ti dico cosa devi usare per comporre il tutto.
    allora devo fare la struttura per il gioco della dama per un progetto dell' università e pensavo di realizzarlo con il border layout un bordo è dedicato al menu l' altro al pulsante parità e abbandona partita
    poi la chat in basso e a sinistra la selezione del tipo di gioco se player vs pòlayer oppure player vs pc e al centro la scacchiera da utilizzare per giocare a dama grazie a tutti per la disponibilità

Re: Re: Re: Border Layout

allora devo fare la struttura per il gioco della dama per un progetto dell' università e pensavo di realizzarlo con il border layout un bordo è dedicato al menu l' altro al pulsante parità e abbandona partita
    poi la chat in basso e a sinistra la selezione del tipo di gioco se player vs pòlayer oppure player vs pc e al centro la scacchiera da utilizzare per giocare a dama
    Per menù intendi un JMenuBar (la classica barra con i menù "a discesa")?? Perché se così non devi "metterlo" dentro un layout ma assegnarlo al JFrame in modo "speciale".

Lo ripeto meglio: l'abilità sta solo nel sapere "inscatolare" componenti dentro contenitori dentro altri contenitori ecc...
    E a parte questo, continua a non essere chiara la struttura che vuoi fare. Spiega meglio quali aree del BorderLayout vuoi usare. Precisa l'area, con il nome es. NORTH, descrivi bene quali/quanti componenti ci devono essere in quella area e come devono essere disposti.

Re: Re: Re: Re: Border Layout

Per menù intendi un JMenuBar (la classica barra con i menù "a discesa")?? Perché se così non devi "metterlo" dentro un layout ma assegnarlo al JFrame in modo "speciale".

Lo ripeto meglio: l'abilità sta solo nel sapere "inscatolare" componenti dentro contenitori dentro altri contenitori ecc...
    E a parte questo, continua a non essere chiara la struttura che vuoi fare. Spiega meglio quali aree del BorderLayout vuoi usare. Precisa l'area, con il nome es. NORTH, descrivi bene quali/quanti componenti ci devono essere in quella area e come devono essere disposti.
    allora nella sezione NORTH ci voglio mettere la scacchier
    in quella sud LA CHAT
    ad ovest il menu con le opzioni di scelta del gioco se pc vs player oppure player vs player
    e ad est i comandi abbandon partita e parità così è più chiaro ?

Re: Re: Re: Re: Re: Border Layout

allora nella sezione NORTH ci voglio mettere la scacchier
    in quella sud LA CHAT
    ad ovest il menu con le opzioni di scelta del gioco se pc vs player oppure player vs player
    e ad est i comandi abbandon partita e parità così è più chiaro ?
    No mi spiace .... e non ho facoltà telepatiche .... quindi potrei solo continuare a farti domande e (forse) continuare a non avere informazioni utili alla discussione.

In precedenza hai detto "e al centro la scacchiera da utilizzare per giocare a dama" ... ora mi dici che vuoi metterla in NORTH. Ma se la metti in NORTH, non sta al centro ... anzi sta "sopra" le parti WEST/EAST!! Deciditi ....

In SOUTH la chat ... ok ma quale/i componenti? In WEST il menù .... fatto con quali componenti? Disposti come?
    In EAST i comandi ... pulsanti immagino ... disposti come? In verticale? Allineati in alto? In basso? Al centro?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Border Layout

No mi spiace .... e non ho facoltà telepatiche .... quindi potrei solo continuare a farti domande e (forse) continuare a non avere informazioni utili alla discussione.

In precedenza hai detto "e al centro la scacchiera da utilizzare per giocare a dama" ... ora mi dici che vuoi metterla in NORTH. Ma se la metti in NORTH, non sta al centro ... anzi sta "sopra" le parti WEST/EAST!! Deciditi ....

In SOUTH la chat ... ok ma quale/i componenti? In WEST il menù .... fatto con quali componenti? Disposti come?
    In EAST i comandi ... pulsanti immagino ... disposti come? In verticale? Allineati in alto? In basso? Al centro?
    allora al nord il menu principale con nuova partita ecc..
    al centro la scacchiera
    al sud la chat con il componente di una text area per il player vs player che serve per poter dire all' altro di fare la propria mossa o di complimentarsi
    il menu a ovest il menu fatto con i componenti di scelta del tipo di partita player vs computer o player vs player e far scegliere tramite pulsanti
    poi a est i pulsanti disposti uno sotto l' altro con su scritto parità e abbandona partita
    sono stato abbastanza chiaro ?

qualche anima pia che voglia aiutarmi a risolvere questo problema c'è ?

qualche anima pia che voglia aiutarmi a risolvere questo problema c'è ?
    Scusa ma ... cosa non ti è chiaro della mia affermazione che ho fatto all'inizio:

Se vuoi che in una di queste aree ci possano stare più componenti (es. diversi pulsanti), allora in questa area devi mettere un altro "contenitore" (tipicamente JPanel), che magari ha un altro layout manager (es. un BoxLayout orizzontale) e in cui aggiungi i componenti.
    ??

Scusa ma ... cosa non ti è chiaro della mia affermazione che ho fatto all'inizio:

??
    come posso dichiararlo il pezzo che mi hai detto te xke non riesco a capire come mai se dichiaro un borderlayout scrivendolo giusto mi da degli errori di scrittura ma li ho scritti giusti e non mi capacito di ste cose

Permessi di invio