Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Esplora risorse non "legge" USB

Ciao a tutti, espongo il mio problema:
    Windows XP Home Edition
    Collego una periferica alla porta USB (pendrive o fotocamera), il sistema la "vede", sulla barra delle applicazioni compare l'icona per la disattivazione dell'hardware ma, aprendo Esplora risorse, non c'è verso di vedere la periferica USB.
    Il comando Aggiorna non sortisce effetto.
    Pannello di controllo la vede e dice che è perfettamente funzionante; la periferica è come il trucco: c'è ma non si vede!!
    Qualcuno avrebbe un'indicazione illuminante?
    saluti da Mauro22

usi un hub usb ( un dispositivo che aumenta le porte usb)

Vai in Gestione Disco (Start->Esegui...->digita diskmgmt.msc->OK) e verifica che i pendrive contengano una partizione e che alla partizione in questione sia assegnata una lettera di unità. La faccenda degli hub non credo c'entri nulla, visto che la periferica viene correttamente riconosciuta dal sistema.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

a me è successo che quando inserivo la chiavetta nell'hub non me la leggeva mentre quando l'inserivo dietro nella porta principale me la leggeva

Probabilmente l'hub aveva dei problemi. Però appunto, se dice che il resto del sistema la riconosce, è difficile che sia un problema di connessione al computer.
    Tra l'altro il tuo post l'avevo letto come un imperativo e non come una domanda (mancando il punto di domanda).

Utente di HTML.it
    Grazie per le risposte (che leggo solo ora essendo appena riebìntrato dalle ferie - niente computer!).
    A MItaly :
    diskmgmt.msc => esegui : mi vede solo due dischi che, in realtà, sono il lettore CD/dvd.
    Non vede neppure C:
    Dove ho sbagliato?

Sei amministratore?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MItaly
    Sei amministratore?
    Si!
    É il mio computer "casalingo" per niente sofisticato, usato sempre come unico utente.
    Peralto, il fatto che non sia per niente sofisticato è, anche, dovuto alla mia incapacità di renderlo tale.
    Ciao

Permessi di invio