Ciao a tutti.
Vi spiego. Ho fatto un semplice programma di gestione casalinga di ingressi e uscite mensili, e che visualizzi il report di Access.
Il programma funzionava tutto. Tutta contenta, ho fatto ancora qualche modifica grafica al report e ho preso l'exe per provarlo. Continua a funzionare, ma quando vado a cliccare su "Visualizza report" mi dà:

Impossibile aprire il database. Il database è stato aperto da un altro utente in accesso esclusivo o è mancante.

Mancante non è di certo, infatti se poi vado ad aprire il DB con Access, lui ha fatto tutto cosa richiedo, e se apro da lì il report è perfetto.

Ogni volta che faccio una selezione o un inserimento chiudo la connessione. Cosa può essere? Vi allego il pezzo di codice problematico

PrivateSub Stampa_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Stampa.Click
Dim sql AsString
sql = "UPDATE MeseStampa SET Mese='" & Mese.Text & "',Anno='" & Anno.Text & "', Totale=" & Sostituisci(somma) & " WHERE (ID=1)"
Inserimento(sql)
Dim objAccess As MS_Access.Application
objAccess = New MS_Access.ApplicationClass
objAccess.Visible = True
objAccess.OpenCurrentDatabase(conn.DataSource) <-- IN DEBUG SI PIANTA QUA
objAccess.DoCmd.SelectObject(MS_Access.AcObjectTyp e.acReport, "Resoconto", True)
objAccess.DoCmd.OpenReport("Resoconto", MS_Access.AcView.acViewPreview)
System.Runtime.InteropServices.Marshal.ReleaseComO bject(objAccess)
objAccess = Nothing
conn.Close()
Me.Close()
EndSub

PublicSub Inserimento(ByVal sql AsString)
Dim cmd AsNew OleDbCommand
ConnettiDb()
cmd.CommandText = sql
cmd.Connection = conn
Try
conn.Open()
cmd.ExecuteNonQuery()
conn.Close()
Catch ex As Exception
MsgBox("Errore nel salvataggio: " + ex.Message, MsgBoxStyle.Critical)
EndTry
EndSub

AIUTATEMI vi prego! :master: