Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Leggere XML in JSP

Utente di HTML.it

Leggere XML in JSP

Ciao a tutti è la prima volta che mi imbatto nelle JSP e nonostante le ricerche fatte ancora non riesco a trovare un modo per risolvere il mio problema: ho un form html i cui dati vengono inviati ad una servlet che li interpreta e restituisce il risultato come xml; tale risultato lo voglio + o - formattare usando le jsp, quindi mi chiedevo se e come è possibile leggere un xml con le jsp. Sapreste darmi una mano? Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Leggere XML in JSP

Originariamente inviato da Hermiod
    restituisce il risultato come xml; tale risultato lo voglio + o - formattare usando le jsp, quindi mi chiedevo se e come è possibile leggere un xml con le jsp.
    La questione l'hai posta in modo abbastanza vago e le soluzione potrebbero essere diverse a seconda di cosa vuoi fare di preciso e di cosa/quanto c'è in questo documento XML.

Innanzitutto partiamo dall'inizio: "restituisce il risultato come xml". Cioè cosa fa di preciso la servlet? Manda in output sulla pagina con print() ecc.. il contenuto del documento XML? O scrive un file sul server? O crea un oggetto org.w3c.dom.Document? O altro?

E cosa dovresti vedere nella pagina?? Ovviamente non che il browser interpreti il codice XML ... non saprebbe che farsene ... ma magari che nella pagina si veda del testo che mostra il codice XML??? E che intendi per "formattare"???
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it

Re: Re: Leggere XML in JSP

Originariamente inviato da andbin
    La questione l'hai posta in modo abbastanza vago e le soluzione potrebbero essere diverse a seconda di cosa vuoi fare di preciso e di cosa/quanto c'è in questo documento XML.
    Forse hai ragione: mi spiego meglio
    Innanzitutto partiamo dall'inizio: "restituisce il risultato come xml". Cioè cosa fa di preciso la servlet? Manda in output sulla pagina con print() ecc.. il contenuto del documento XML? O scrive un file sul server? O crea un oggetto org.w3c.dom.Document? O altro?
    In realta in uscita manda precisamente una stringa e il content type viene impostato a "text/xml"
    E cosa dovresti vedere nella pagina?? Ovviamente non che il browser interpreti il codice XML ... non saprebbe che farsene ... ma magari che nella pagina si veda del testo che mostra il codice XML??? E che intendi per "formattare"???
    Del "file xml" che ricevo devo estrarre tutte le informazioni tranne i tag e farmattarli (intendo visualizzarli in una tabella) all'interno di una pagina html. Questo è quanto, spero di esser stato abbastanza chiaro. :master:
    Faccio un esempio:
    contenuto dell'xml
    codice:
    <libri>
        <libro>
            <titolo>La divina commedia</titolo>
            <autore>Dante Alighieri</autore>
        </libro>
        <libro>
            <titolo>I promessi sposi</titolo>
            <autore>Alessandro Manzoni</autore>
        </libro>
    </libri>
    nella pagina html voglio che qnt sopra mi venga visualizzato ad esempio così
    codice:
    +------------------------------+-----------------------------+
    |Titolo                        |Autore                       |
    |La divina commedia            |Dante Alighieri              |
    |I promessi sposi              |Alessandro Manzoni           |

Permessi di invio