Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

creare un sistema di inviti

Salve ragazzi..mi è venuta in mente questa cosa
    Voglio dare la possibilità a chi già iscritto al sito di invitare altre persone..io però devo tenere conto del nome della persona che invita...per poi tenere una classifica delle persone che hanno invitato piu' gente...
    Io avevo pensato di inserire all atto dell iscrizione al sito un campo in cui scrivere il nick della persona che ci ha invitato ad iscrivere al sito..e una cosa buona secondo voi...?Aspetto vostri consigli

Grazie

Così magari se quello che accede al tuo sito sbaglia a scrivere il nick di chi lo ha invitato, può anche saltare la registrazione.
    Di solito queste cose si fanno per email.
    Quando qualcuno invita suoi amici nel tuo sito, mandi una email con un link composto da una querystring che contenga un riferimento a chi invita.. che ne so: il nick name, oppure un hash univoco.
    Al click dell'invitato sul link ricevuto per email, fai puntare ad uno script che aggiorna il DB con un flag o simili.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Al click dell'invitato sul link ricevuto per email, fai puntare ad uno script che aggiorna il DB con un flag o simili.

Cioè,
    ipotizziamo che io voglio utilizzare il nickname come modo di recupero...nel link che l utente andrà a cliccare ci dovrà essere appunto il nickname...e poi puntare alla pagina php che tramite
    GET dovrà estrapolarmi il nick che io poi salverò in una variabile e che all atto della registrazione inSERIRò in un campo "UTENTECHEINVITA" e cosi'..piu' o meno..?

Esatto!
    <ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Per far sembrare la cosa meno "in vista" potresti usare l'id dell'utente che invita, o se l'avevi previsto, un codice utente...

Poi per sapere quanti utenti ha portato TIZIO fai un count con il suo codice, o id

Mi autoquoto.
    Originariamente inviato da alcio74
    un riferimento a chi invita.. che ne so: il nick name, oppure un hash univoco.
    <ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio