Ciao a tutti, sono nuovo del forum![]()
Sono ormai tre mesi che un disservizio telecom mi sta facendo impazzire. Sono abbonato ad alice2mega anche se da sempre facendo il test download la velocità mi risultava di 660 Kb/sec (ma vabè, si naviga uguale e mi accontentavo). Da dicembre però, che guarda caso è il periodo da cui i lavori per l'ampliamento di banda si sono intensificati, dalle 14,30 di pomeriggio fino alle 22,30 (prima con precisione certosina, ora ha cominciato a fluttuare anche di mezz'ora) la linea mi cade a valori di circa 50 Kb/s rendendomi impossibile o quasi navigare ed aprire siti più pesanti.
All'inizio non capivo molto di quanto stesse accadendo e facevo semplici segnalazioni tecniche di guasto (che puntualmente non mi hanno mai risolto). Poi con il tempo mi pare di aver capito che nella mia zona (prov di Napoli) ci sono problemi con piastre vecchie (c'entra anche un qualcosa che ha la sigla di ATM ma non ne capisco) che nei periodi di alto traffico, proprio a causa di questi lavori, porta a sottrarmi connessione.
Dicevo che le segnalazioni d'errore non risolte ormai non si contano, come anche le risposte sgarbate di quelli della sezione tecnica. Fino ad ora ho atteso perchè avevano promesso che entro fine febbraio ci sarebbe stato il passaggio per tutti di banda da 2 a 7 mega e mi son detto che una volta effettuato il passaggio i miei problemi si sarebbero risolti ma poi ho scoperto che ora il passaggio per i vecchi abbonati è stato spostato a fine anno ().
A questo punto mi son fatto dare (non senza fatica) un canale di protesta e gli operatori (sgarbatamente) mi hanno fornito un numero fax 803308187 e ho contattato sia l'associazione altrocunsumo (di cui sono socio) per farmi scrivere una lettera sia nel caso sono disposto a contattare un legale ma volevo sapere da voi se ci sono stati casi simili e in queste occasioni come è meglio comportarsi. So che dalla carta servizi telecom avrei diritto ad una bella somma di risarcimento ma in tutta onestà a me interessa poco, mi è prioritario che mi sistemino il guasto.
Ciao a tutti e grazie anticipatamente a chi mi saèrà dire qualcosa :master:
![]()