Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

funzione mail: formato del messaggio

Ciao a tutti!
    Il mio sito spedisce, alla registrazione di un utente, una mail all'utente stesso, ora il mio problema è che voglio che venga inserito nela mail un link, non ho idea, però di come fare: ho provato a scrivere la mail in html, ma non ha alcun effetto, di fatti mi ritrovo il codice html come normale testo della e-mail: che codice devo usare? Forse il vbcode?
    Grazie in anticipo!

Ke sistema usi per inviare la mail?

In che senso?
    Le invio con la funzione mail:
    esempio: mail("mail@dominio","oggetto_prova","messaggio");
    Le invio da un server apache, se può essere d'aiuto.
    In pratica se nel messaggio scrivo "stringa" la mail spedita non contiene "stringa", ma "stringa", esattamente come ho scritto.

Devi settare gli headers.

In alternativa puoi utilizzare una classe già bella e pronta

o PHPMailer o SwiftMailer...cerca su google

Grazie, comeunque il problema persiste, non vorreri cambiare metodo, dato che conosco abbastanza bene la funzione mail, ho pensato: puo darsi che venga effettuato in automatico uno stripsleshes?

PS: gli header sono facoltativi

Gli header sono facoltativi, ma per la mail in HTML devi specificare che la mail è in HTML

Ah ecco!
    Grazie mille... Forse non conosco poi tanto bene la funzione mail.
    Grazie ancora!

Hem, scusa: non è che potresti farmi un esempio degli header necessari per inviare una mail in html? Io non riesco proprio a trovare nulla.
    Grazie.

Dai raga, però cerchiamole le cose che ci servono....

http://forum.html.it/forum/showthread/t-931647.html

Grazie e scusa se non ho cercato nel forum.
    Volevo chiedere ancora una cosa: è possibile inserire i link senza usare html?
    Il problema è che il mio host aggiunge ad ogni mail spedita un po' di testo, che però non è in formato html, così il testo in questione viene tutto sulla stessa riga con un risultato grafico decisamente pessimo...
    Grazie.

Permessi di invio