Ciao a tutti,
ho un piccolo problemino con questo benedetto require_once.
Allora quello che ho appreso è che tutto ciò che metto in require_once lo devo avere prima nel file php.ini alla voce include_path, cioè se:
require_once 'C:/mia_applicazione/index.php';
ad esempio, allora nel php.ini dovrò scrivere:
include_path = ".;C:\mia_applicazione\"
è giusto o no?
Ora assodato che lo sia, vi illustro dove ho il problema, vi semplifico la struttura perché altrimenti sarebbe complicato spiegarvelo.
allora supponiamo che io abbia come file i seguenti:
C:\mia_applicazione\CO\business\pippoLogic.php
C:\mia_applicazione\CO\business\paperinoLogic.php
C:\mia_applicazione\CO\models\pippo.php
C:\mia_applicazione\CO\models\paperino.php
C:\mia_applicazione\PE\DAO\pippoDAO.php
C:\mia_applicazione\PE\DAO\paperinoDAO.php
ora a me serve che dentro pippoLogic.php ci sia:
require_once '../../PE/DAO/pippoDAO.php';
require_once '../../CO/models/pippo.php';
e in paperinoLogic.php:
require_once '../../PE/DAO/paperinoDAO.php';
require_once '../../CO/models/paperino.php';
ora premettendo che dalla disperazione ho incluso nell'include_path del php.ini tutti i percorsi sopra indicati, la situazione è la seguente:
i require_once in pippoLogic funzionano, mentre in paperinoLogic no, quando eseguo lo script mi continua a dire che non trova un benedetto nulla nel percorso che ho specificato nei require_once di paperino.
Spero che qualcuno mi sappia indicare una soluzione perché non so più dove mettere le mani.
Tra l'altro ovunque ho trovato appunti su questo argomento leggo che sarebbe sufficiente, una volta specificato l'include_path, scrivere i percorsi in require_once a partire dallo slash e non dal punto punto per salire di directory e invece io devo per forza utilizzare il punto punto perché altrimenti non funziona manco così
Grazie in anticipo