Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Accensione Win Xp

Accensione Win Xp

Salve a tutti,

Ho un problema con il portatile (un HP pavillon)

Quando lo accendo appare "Premere F11 per il ripristino..." poi il classico logo di windows Xp con la barra blu sotto che scorre, il problema è che rimane cosi per tantissimo tempo senza dare segni di vita. Rispegnendolo brutalmente (con il pulsante della tastiera) mi ridà ancora la scritta "Premere F11 per il ripristino" poi una schermata "Avvio di Windows non riuscito. Il problema può essere dovuto ad una recente modifica etc. etc." se tra le opzioni seleziono "avvia windows normalmente" il pc riparte e tutto funziona normalmente.

Dal momento che non posso fare così ogni volta che lo accendo (perchè credo che a lungo andare si possa rompere) cosa dovrei fare?

Grazie infinite in anticipo

Ciao

Io ti consiglio di fare un ripristino del sistema in modo da correggere eventuali errori.

grazie non ho ben capito cosa intendi esattamente per "ripristino del sistema"?

questo:
    http://mentiinformatiche.blogspot.co...a-windows.html

o questo:

"Da bios imposta il lettore cd-rom come prima unità della sequenza di boot, quindi avvia il pc con il cd di installazione di xp inserito e procedi all'avvio da del sistema da cd.Entra nella console di ripristino e scrivi "chkdsk /R" (senza virgolette) e
    dai invio"

o qualcos'altro?

grazie mille

Originariamente inviato da antonia_gargano
    grazie non ho ben capito cosa intendi esattamente per "ripristino del sistema"?
    questo:
    http://mentiinformatiche.blogspot.co...a-windows.html
    o questo:
    "Da bios imposta il lettore cd-rom come prima unità della sequenza di boot, quindi avvia il pc con il cd di installazione di xp inserito e procedi all'avvio da del sistema da cd.Entra nella console di ripristino e scrivi "chkdsk /R" (senza virgolette) e
    dai invio"
    o qualcos'altro?
    grazie mille
    Intendevo il ripristino fatto col cd di windows xp impostandolo come prima unità durante il boot, per il tuo problema credo sia la migliore soluzione.

Permessi di invio