Buongiorno a todos...
iniziamo con questo piccolo problema
ho questo css
in pratica ho un DIV con ID = BoxMain a cui in ogni pagina applico una classe diversa per dargli uno sfondo diverso: cls1, cls2, cls3, cls4.codice:#BoxMain{margin:20px auto 0 auto; width:990px; height:610px; overflow:hidden; position:relative; background-repeat:no-repeat; background-position:left top; background-image:url('/images/bkg_main.jpg');} #BoxMain.cls1{background-image:url('/images/bkg_cls1.jpg');} #BoxMain.cls2{background-image:url('/images/bkg_cls2.jpg');} #BoxMain.cls3{background-image:url('/images/bkg_cls3.jpg');} #BoxMain.cls4{background-image:url('/images/bkg_cls4.jpg');}
Pagina 1:
Pagina 2:Codice PHP:<div id="BoxMain" class="cls1"></div>
Pagina 3:Codice PHP:<div id="BoxMain" class="cls2"></div>
Pagina 4:Codice PHP:<div id="BoxMain" class="cls3"></div>
Ora su tutti i browser è ok tranne che su IE6!!! Mi sta facendo diventare matto!!!Codice PHP:<div id="BoxMain" class="cls4"></div>
Cioè prende le varie classi (cls1, cls2, cls3, cls4) solo se sono dichiarati subito dopo la dichiarazione del BoxMain.
Mi spiego nella Pagina 1 vedo lo sfondo dichiarato in cls1, invece a Pagina 2 vedo lo sfondo principale bkg_main.jpg.
Se nel css ordino diversamente la dichiarazione delle classi per l'ID il cambiamento lo vedo solo per la prima e non nelle altre... esempio:
codice:#BoxMain{margin:20px auto 0 auto; width:990px; height:610px; overflow:hidden; position:relative; background-repeat:no-repeat; background-position:left top; background-image:url('/images/bkg_main.jpg');} #BoxMain.cls2{background-image:url('/images/bkg_cls2.jpg');} #BoxMain.cls1{background-image:url('/images/bkg_cls1.jpg');} #BoxMain.cls3{background-image:url('/images/bkg_cls3.jpg');} #BoxMain.cls4{background-image:url('/images/bkg_cls4.jpg');}
Quindi dichiaro prima cls2 di cls1, quindi a Pagina 2 vedo lo sfondo giusto invece a Pagina 1 quello di default... DA MATTI!!!!! :berto:
Sapete dirmi perchè????
p.s.: scusate per l'oggetto dell'altro post... questo va meglio?

Rispondi quotando