ciao a tutti,
ho un problema con il seguente script:
il fatto che questo script funziona bene quando vengono caricati due o più radio , mentre quando carico un radio non ne vuole sapere.codice:function radiobottoni (){ var controllo = false; var radio = new Array (); radio = document.forms['report_fido'].adde ; var i = 0 ; var count = 0 ; for (i = 0 ; i < radio.length ; i++){ if (radio[i] == undefined){ break; }else{ count++; continue; } } for (var i = 0 ; i < count ; i++){ if ((radio[i].checked == true)){ controllo = true; return true; break; }else if (radio[i] == false){ controllo = false; continue; } if (radio[i] == undefined){ break; } } if (('<? echo $_GET['var']; ?>' == 'C01') || ('<? echo $_GET['var']; ?>' == 'C05A') || ('<? echo $_GET['id_user'] ?>' == '476')){ controllo = true; } if (controllo == false){ alert("Inserire i tempi di evasione"); return false; } //INVIA MODULO return (true); }
ogni qualvolta ci sia un radio solo salta tutte le condizione.
Facendo un bel debug ho notato che l'array non viene caricato quando è presente un radio, in questa condizione "for (i = 0 ; i < radio.length ; i++){" il length è undefined , mentre dovrebbbe esserci caricata 1 cella dell'array.
mi sto sfracassando il cranio per cercare di capire come funziona, mi potete aiutare ?
Grazie e buone vacanze , per chi va![]()

Rispondi quotando