Salve a tutti. Stò creando un sito di e-commerce in php-mysql. Mi era venuto un dubbio... come si comportano i motori di ricerca (Google in primis) nei confronti di pagine dinamiche a cui vengono passati parametri tramite GET?
Praticamente vorrei che le schede dei prodotti venissero indicizzate, ma l'url è del tipo www.miosito.it/dettaglio.php?id_prodotto=123
Leggevo su alcuni articoli che i motori di ricerca ignorano la query string, ma la cosa mi sembra alquanto strana visto che ormai i siti web sono quasi tutti dinamici...
Altrimenti leggevo sempre su html.it di una tecnica di url-rewriting usando il file .htaccess, che effettua una traduzione "al volo" degli indirizzi (ad es. da www.miosito.it/prodotto/123.html a www.miosito.it/dettaglio.php?id_prodotto=123) che però comporta la riscrittura di tutti i link del mio sito (e tralaltro non saprei come tradurre le varie FORM).
Che dite è necessaria questa tecnica di url-rewriting per una buona indicizzazione o il rischio non vale la candela?
Grazie