Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

formattazione impossibile su XP

Ciao a tutti.
    Stranamento sono incorso in un mega problema con il mio desktop.
    Su questo pc ho Win XP Home, e mi stavo accingendo a reinstallarlo perchè da anni ormai non lo facevo.
    Inserisco il disco di XP e non parte...non si apre manco la finestra e quando si apre rimane bloccata.
    Allora dopo diversi tentativi, decido di rimuovere il disco C: e metterlo come secondo a u naltro disco vergine per riformattarlo e installare win XP da zero.
    Assolutamente non riesco a installare XP....passo a win 98 II ma anche se si installa sul disco nuovo , non c'è verso di fargli riformattare il mio vecchio HD....allor ainstallo Wind 2000 server...l'installazione va a buon fine, vede il disco (98 non lo vedeva forse perchè formattato con FTNS), cerco di formattarrlo ma trovo file protetti e non posso..allora cancello tutto a mano, sproteggendo i vari file
    La cartella ADMIN non vuole farsi cancellare anche se ho sprotetto tutto...nient eformattazione...e il disco di XP non va ugualemente....
    come posso fare?
    Conoscete un software capace diformatare anceh un disco contenente sezioni protette?
    Uffa..proprio ad agosto!

grazie del vostro aiuto

Allora, imposta il PC in modo che parta da CD ROM. (Vai sul BIOS e seleziona alla voce "First Boot Device" l'opzione "CD ROM")
    Inserisci il CD di XP e riavvia il PC. Ad un certo punto in una schermata blu ti appariranno le due partizioni (L'HDD nuovo, per esempio "C" e quello vecchio "D"). Seleziona con le freccette su e giu quello vecchio dicendogli di installare XP li. Allora ti chiedera di formattarlo, di di si (meglio la formattazione normale che quella rapida). Dopo la formattazione incomincerà l'nstallazione automaticamente.
    Se non te lo vuole formattare, allora fai la procedura nuovamente e selezionando il "D" digli di cancellare quella partizione (i dati vengono eliminati completamente) e di seguito digli di creare una nuova partizione(logicamente sempre sul "D") A questo punto, una volta creata ti chiederà di formattare in NTFS.
    Meglio stare zitti e sembrare dei fessi che parlare e sciogliere ogni dubbio.

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    scarica la iso di Gparted, masterizza ed avvia con quello.
    XP era preinstallato ? Il disco su cui vuoi reinstallare è un SATA ? e l'altro è IDE ?

Utente di HTML.it
    Mi associo anch'io sulla procedura di Pink Floyd. A questo punto elimina direttamente la partizione e fai partire il fomat lento.

questa procedura la consoc ed è quella che io applico comunemente.
    il problema è diverso.

quando metto il disco di XP e avvio il pc (impostato per partire da cd-rom), mi segnala il controllo hardware (scritta bianca su sfondo nero) e poi appare la schermata blu dove esce un messaggio che mi segnala un errore impossibile che mi fa uscire dalla procedura..

le condizioni sono queste.

il disco di XP che sto usando era di un altro pc, fatto per quel pc
    il disco che sto usando è formattato NTFS

ma queste due condizioni ASSOLUTAMENTE NON MI CREANO PROBLEMI, dato che la stessa cosa la feci gia diversi mesi fà sulla stessa macchina, con lo stesso disco, allo stesso modo...
    e non riesco a cpire perchè non mi fa più l'installazione di xp da cd-rom

Permessi di invio