Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

actionForm e scope session

Salve a tutti. Ho un'applicazione scritta in struts (faccio quello che posso), da qui ho delle
    actionForm. Ora il mio problema è questo: ho una actionForm con scope "session" e vorrei sapere come posso fare per accedere ai suoi dati al di fuori della sua action corrispondente. Infatti io so che nella action, il metodo execute prende in input vari parametri tra cui la actionForm corrispondente e solo lì posso recuperare le informazioni a quella form! Come faccio a recuperarne i dati da un'altra parte?

Utente di HTML.it
    Beh, puoi recuperare manualmente il form dalla sessione facendo così:

Codice PHP:
    ClasseForm cf = (ClasseFormrequest.getSession().getAttribute("<nome_logico_del_form_definito_nello_struts-config>"); 
    Però sinceramente te lo sconsiglio perché vorrebbe dire scavalcare struts!

La soluzione più pulita è creare un'action mapping nello struts-config agganciandogli il form di cui necessiti (ricordandoti di impostare lo scope a session). In questo modo puoi accedere da una action ai dati del form.

Se invece devi recuperare questi dati da una jsp puoi utilizzare i custom-tag della libreria struts-bean:

Codice PHP:
    <bean:write name="<nome_logico_del_form_definito_nello_struts-config>" property="<nome_della_proprietà>" /> 

Permessi di invio