Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problemi boot

Utente di HTML.it

Problemi boot

Non so se quetsa è mla sezione giusta ma non sapevo dove metterla. Ho un hp pavillon dv6000 e quando lo accendo mi compare questa scritta in alto a destra: PXE 2.1 Build 084 (WfM 2.0) rpl v1.25...che cosa vuol dire? da quando mi è comparsa questa scritta il pc ci mette molto di più a caricare all'inizio. Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    PXE vuol dire Preboot eXecution Environment
    Qui trovi alcune informazioni: http://it.wikipedia.org/wiki/Preboot...on_Environment

La cosa da capire è: l'ha sempre fatto ? o hai iniziato "improvvisamente" ? hai modificato qualcosa nell'ordine di boot nel bios ?
    Io proverei a guardare nel bios qual'è l'ordine di boot impostato; se per esempio è impostato per primo il PXE e secondo l'hard disk, il PC prova prima a cercare un disco di rete e poi va su quello locale (perdendo quindi più tempo)
    Eventualmente modifica l'ordine mettendo come primo device di boot il tuo hard disk locale

Utente di HTML.it
    Il boot è impostato come prima cosa con il cd e poi l'hard disk. la scritta è apparsa dopo che ho formattato il computer..però è una procedura che ho sempre eseguito senza nessun problema, anche perchè lo faccio ocn il cd di ripristino datomi dall'hp...quinid volevo sapere se potesse dipendere da un problema di hardware.

Permessi di invio