Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: div 100% e salvataggio

Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz

div 100% e salvataggio

avrei due problemi, e per non aprire 2 topic faccio tutto in uno..

1) come faccio a far si che un div si ingrandisca al 100%? perchè se do un height:100%; il div non si allunga tutto fino alla fine del div che lo contiene, ma solo quanto è alto il testo all'interno.. in poche parole mettendo 100% non si allunga tutta pagina..

2) ho diversi div all'interno di una pagina che si possono muovere in qualunque posizione, è possibile salvare la posizione di ogni div ovunque esso si trovi? oppure una volta ricaricata la pagina i div tornano all aposizione predefinita?

grazie a tutti!!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Re: div 100% e salvataggio

Originariamente inviato da Buzzz

avrei due problemi, e per non aprire 2 topic faccio tutto in uno..

1) come faccio a far si che un div si ingrandisca al 100%? perchè se do un height:100%; il div non si allunga tutto fino alla fine del div che lo contiene, ma solo quanto è alto il testo all'interno.. in poche parole mettendo 100% non si allunga tutta pagina..

2) ho diversi div all'interno di una pagina che si possono muovere in qualunque posizione, è possibile salvare la posizione di ogni div ovunque esso si trovi? oppure una volta ricaricata la pagina i div tornano all aposizione predefinita?

grazie a tutti!!

1) il div che lo contiene deve avere un'altezza definita (altrimenti il div annidato ha una misura percentuale priva di riferimento)

2) potresti creare uno script che salava in un cookie le informazioni sulle proprietà offsetTop e offsetHeight di ciascun elemento e a caricamento di pagina verifichi l'esistenza del cookie e ne leggi le informazioni.

La cosa comporta l'uso di Javascript, se vuoi sposto il thread nel forum di pertinenza.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

ok..
    poi mi interesserebbero anche delle guide per poter appunto spostare un div (tenedoci cliccato sopra) dove si vuole nella pagina.. in qualsiasi posizione..
    è meglio creare un'altra discussione o faccio tutto in questa?

grazie!

ho trovato questo: http://www.walterzorn.com/dragdrop/dragdrop_e.htm
    sinceramente non ci capisco molto, non capisco i codici da usare ecc...

cè un esempio in cui spiegano meglio i passaggi con i codici? grazie!

Permessi di invio