Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Search in tempo reale tramite selettori di tag/categoria

salve a tutti, vorrei creare una pagina di archivio agli articoli del mio sito (sto su Wordpress). Inq uesta pagina dovrebbe esserci la possibilità di "filtrare" IN TEMPO REALE i risultati in base a dei tag. Quindi supponendo di essere su il cui argomento è "gli esseri viventi" dovrei avere la possibilità, tramite dei selettori, di scegliere se visualizzare solo gli animali, solo i vegetali, solo i funghi e così via. Ma i vari gruppi si devono anche compenetrare, supponendo di poter scegliere, ad esempio, esseri terrestri o marini che quindi possono essere sia piante che animali.

Quindi in sostanza devo poter fare una nuova qeury al DB mysql con php ogni volta che si modificano le impostazione tramite selettore, ma vorrei che il filtro alla ricerca fosse applicato in tempo reale senza ricaricare la pagina.

In giro ormai sembra una funzionalità molto diffusa ma non sono riuscito a trovare script da cui prendere spunto.

Potete aiutarmi?
    All'uomo non verrà mai tanto male quanto dall'uomo.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Per fare quello che cerchi leggi qui
    S non hai una conoscenza almeno di base di javascript documentati qui
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Eheheh... hai ragione, in realtà non sussistono grossi problemi di realizzazione. Ciao!
    All'uomo non verrà mai tanto male quanto dall'uomo.

Permessi di invio