Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Nascondere parametri nelle anchor

Salve, vi spiego subito il problema che ho.
    Sto costruendo una specie di listino, recupero da un database delle descrizioni di oggetti, ho quindi un menù nel quale si vede il nome, l'articolo e una parte della descrizione.
    Con php sto cercando di creare un link di modo che una volta cliccato il nome mi apra la descrizione per esteso della voce in questione.

Il "problema" è che non riesco a nascondere nella barra degli indirizzi i parametri che passo alla pagina che mostra il dettaglio. Continuo a leggere di usare POST al posto di GET, però non ho form dalle quali posso inviare qualcosa, ma solamente un'anchor.

Codice PHP:
    [url="dettaglio.php?id=3"]Oggetto[/url
    Mi fa ottenere nella pagina successiva:
    Codice PHP:
    www.sito.it/dettaglio.php?id=
    io vorrei ottenere:
    Codice PHP:
    www.sito.it/dettaglio.php 

Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    I casi sono 3.

Il primo è anche il più semplice, ma certamente non bellissimo come tipo di programmazione: un iframe a tutta pagina. Qui però si tratta di HTML più che di php.

Il secondo caso sarebbe l'utilizzo degli header per inviare le richieste tramite POST attraverso il link.

Infine, AJAX.

Come puoi intuire, questi ultimi due sono complessi e, oltre a richiedere numerose conoscenze tecniche, comportano anche una discreta mole di lavoro. Che, per giunta, non trovo sia proporzionata al risultato da ottenere :\
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Permessi di invio