Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Limite oggetti in sessione

Ciao a tutti.
    Sto realizzando un sito in jsp. Ho bisogno di memorizzare delle informazioni da mantenere durante la navigazione.
    Ho usato quindi le sessioni, con il supporto(ramite URLEncoding) nel caso in cui i cokkies nel browser client siano disabilitati.
    Volevo chiedere, siccome sto pensando di memorizzare altri oggetti in sessione(come la lingua,....,), esiste un limite di oggetti ch si possono memorizzare? O possono sorgere incovenienti come lentezza o altro.

Spero di essermi spiegato.
    Grazie mille intanto
    Ciao Ciao

Utente di HTML.it
    i dati relativi alle Session sono salvati sul server non sul client. Devi vedere un po' quali sono le limitazioni del tuo container in tal senso, che non hanno niente a che vedere con la query-string deli client (che invece è limitata - anche qui con pareri discordanti, da uno a qualche migliaio di caratteri)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Grazie per la risposta.
    Quindi pressapoco, secondo te, se memorizzo un array di 100 stringhe per utente avendo un server dedicato, quanti utenti posso supportare?
    So che la domanda è un po vaga, ma dovrei fare un calcolo per sapere se mi conviene memorizzare degli oggetti in sessione o estrali continuamente dal database...

Utente di HTML.it
    Scatta una domanda: sei al corrente del fatto che i dati salvati in sessione vengono "persi", oltre che se cancellati forzatamente

- dopo un determinato tempo di inattività
    - "normalmente", se l'utente chiude l'istanza del browser o semplicemente lascia la pagina/area in cui i dati in sessione vengono propagati per una pagina esterna/area in cui le sessioni non vengono utilizzate.

Se è tua intenzione salvare dati per utente per lungo tempo (anche quindi nei casi in cui i dati in sessione andrebbero persi) a mio avviso l'unica strada sicura è appoggiarsi ad un database. Se invece non sei interessato a tutto ciò, usa tranquillamente le sessioni... quanti utenti pensi di avere contemporaneamente online?

si si sapevo che i dati in sessione non sono persistenti.
    Per farla più semplica ti espongo il problema:
    Ho un sito con una procedura di login per filtrare i vari utenti.
    Ad ogni utente sono associate delle azioni che può/non può fare e cambiano dinamicamente(su database).
    Quindi io ogni volta che un utente entra carico un menu in base alle azioni che può fare.
    Il problema è che ad ogni richiesta del client devo controllare se l'utente ha i permessi per quella data azione(potrebbe averla invocata cambiando l'URL, tentando di eseguire azioni non permesse).
    Quindi dovrei estrarre nuovamente dal database le azioni che può fare e fare un controllo. Ho paura di rallentare molto l'applicazione.
    Quindi mi è venuto in mente di mettere le azioni che un utente può fare in sessione. Secondo te è un'idea malsana? Altre idee?

Utente di HTML.it
    Vai di sessioni.

Permessi di invio