Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: vga non va

vga non va

salve ho un acer aspire 5315 che è tornato da poco dalla garanzia ed gli è stata cambiata la scheda madre, ora ho installato windows xp, va tutto ho installato tutti i driver però se collego uno schermo esterno il pc fa il suono come se lo avesse letto però quando metto le impostazioni per farlo partire non si accende.
    prima di mandarlo all'acer lo faceva tranquillamente (sempre con xp).
    sono andato su informazioni del sistema e ho notato che sotto la scritta della ram c'è scritto estensione indirizzo fisico che significa?? le due cose sono collegate??
    grazie anticipatamente.
    cretino4

non voglio essere antipatico con chi ti ha cambiato la scheda madre, ma credo che abbia messo un modello non uguale a quella originale e che non compatisce l'installazione hardware della tua scheda grafica o peggio che non riconosce il video...

forse,prima di rimandarglielo indietro(il pc)prova ad aprire(se si può con quel modello di notebook)lo sportello dove si trova la RAM e controlla se è inserita bene...poi prova a riavviarlo...

se devi rimandarlo indietro, chiama prima e parla da incaz... e vedrai che forse riconoscono di aver cannato...ciao.
    Autodidatta in informatica da SEMPRE!!!

Utente bannato
    Originariamente inviato da rikyrol
    forse,prima di rimandarglielo indietro(il pc)prova ad aprire(se si può con quel modello di notebook)lo sportello dove si trova la RAM e controlla se è inserita bene...poi prova a riavviarlo...
    in nome di iddio che c'entra tutto ciò?

@cretino4:
    -la scritta estensione di indirizzo fisico non c'entra niente.
    -hai provato diversi monitor?
    -in gestione periferiche hai controllato di non avere qualche punto esclamativo giallo?
    - in impostazioni avanzate schermo hai controllato che sia tutto apposto?hai una intel 3100,non posso dirti passo passo cosa controllare, xò guarda tutte le schede e controlla che niente che possa riguardare un monitor secondario sia disattivato

su gestione periferiche tutte le periferiche sono ok e non sono presenti punti interrogativi gialli o qualcosa del genere.
    come scheda video ho una mobile intel 965 expres chipset family.
    sulle impostazioni sembra tutto ok nessuno schermo è stato disattivato.
    cretino4

Permessi di invio